Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti: il colossale di Low Cost Cosplay è semplicemente geniale

L’Attacco dei Giganti è da tempo diventata una tra le opere più conosciute e apprezzate di sempre nel mondo del fumetto e dell’animazione giapponese. Il manga è terminato da quasi un anno, mentre è in corso la seconda parte della quarta e ultima stagione dell’adattamento anime. La sua popolarità l’ha resa celebre anche nel mondo dei cosplayer, che negli ultimi anni hanno sempre più spesso indossato i panni dei loro personaggi preferiti, da Eren a Mikasa fino a Levi.

C’è chi però ha preferito concentrarsi su altri personaggi, in particolare proprio sui giganti, anche se si tratta di cosplay sicuramente più complessi da realizzare. O almeno sarebbe così per tanti, ma non per Low Cost Cosplay, il cosplayer thailandese divenuto celebre sul web per i suoi lavori magari un po’ “grezzi”, ma sempre più folli e geniali. Dopo l’ultimo cosplay ispirato alla progenitrice Ymir, il ragazzo è tornato ad indossare i panni di uno dei personaggi de L’Attacco dei Giganti che ha più volte interpretato in passato.

Si tratta del gigante colossale, uno dei nove giganti, il cui potere è passato dalle mani di Bertholdt a quelle di Armin. Dopo averlo realizzato con dei fiammiferi, del filo colorato e altri bizzarri oggetti, questa volta ha deciso di interpretarlo in salsa culinaria…letteralmente, in quanto tramite due vasetti di maionese e ketchup è riuscito a ricreare il titano, ricoprendosi totalmente il viso. Un lavoro di non facile realizzazione, ma che ha dato un ottimo risultato, come il buon Low Cost Cosplay ci ha da sempre abituato.

Non solo L’Attacco dei Giganti: ecco i lavori più folli di Low Cost Cosplay

Low Cost Cosplay ha nel corso del tempo rivisitato tantissime opere del panorama fumettistico e dell’animazione nipponica, utilizzando principalmente cibo, oggetti di uso quotidiano (ma non solo) per realizzare i suoi geniali cosplay. Basti pensare al folle cosplay di Inosuke di Demon Slayer interpretato dal suo… gatto, quello di Jotaro Kujo realizzato con un semplice confezione di shampoo, o alla sua versione “prosperosa di Nezuko.

Rimanendo in tema Attacco dei Giganti, ha da poco realizzato un post sulla sua pagina Facebook che racchiude i suoi lavori più famosi, come le varie versioni del colossale, ma anche una versione “cestistica” di Mikasa.

L'attacco dei Giganti

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi