Dr Commodore
LIVE

Fate/Grand Order: quando vedremo il film di Solomon?

Sono passati ormai più di due mesi dall’uscita nelle sale giapponesi di Fate/Grand Order: The Temple of Time – Solomon, il film CloverWorks che si occuperà di adattare la singolarità finale della prima parte dell’omonimo mobile. Il film ha debuttato al quinto posto del botteghino la prima settimana di proiezione ed è stato accolto da pareri generalmente molto positivi da parte dei fan giapponesi. Se vi state chiedendo quando arriverà anche per noi il momento di guardare la pellicola, oggi veniamo in vostro soccorso rispondendo a questa domanda.

La risposta è molto semplice: non essendo stato licenziato da nessuna piattaforma streaming nostrana potremo vederlo solo quando usciranno i Blu-ray in Giappone. La fatidica data è stata recentemente annunciata tramite un Tweet dell’account ufficiale e si tratta del 19 Gennaio 2022.

Il 19 Gennaio 2022 Fate/Grand Order: The Temple of Time – Solomon debutterà in home video in Giappone e sarà poi reso disponibile online per essere finalmente visto da tutti gli appassionati. Il minutaggio indicato sul sito ufficiale è sempre di 94 minuti, perciò sembra non ci sarà nessun’aggiunta nella versione Blu-ray.

Fate/Grand Order Solomon

Qui potete leggere un’analisi degli elementi più interessanti del primo trailer uscito per Fate/Grand Order: The Temple of Time – Solomon.

A dirigere le scene d’azione della pellicola troveremo Takahiro Miura, animatore Ufotable che si è già occupato degli storyboard della trilogia dedicata ad Heaven’s Feel e ha diretto interamente il sesto film di Kara no Kyoukai.

Funimation ha già annunciato la localizzazione in America del film basato sulla singolarità di Solomon pubblicando il primo trailer tradotto in lingua inglese diversi mesi fa, anche se nulla è stato ancora rivelato riguardo il periodo d’uscita sulla piattaforma.

Della pellicola è stato rilasciato un primo trailer il 15 Maggio assieme alla data d’uscita nelle sale giapponesi e alla key visual, un secondo a distanza di pochi giorni dalla fatidica data del 30 Luglio e un terzo, contenente qualche spoiler sempre piuttosto velato, successivamente al rilascio nelle sale.

Fate/Grand Order Solomon

Se non avete mai giocato al mobile di Fate/Grand Order e temete per questo di non riuscire a comprendere tutti i principali punti di trama del film niente paura: trovate qui un articolo con tutto ciò che dovete sapere prima di approcciarvi alla Singolarità Finale. Se avete ulteriori domande, naturalmente, non esitate a farci sapere con un commento.

Che ne pensate voi Commodoriani della notizia? Siete ansiosi di vedere questa nuova trasposizione di Fate/Grand Order? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi