Dr Commodore
LIVE

Fate/Grand Order – Solomon: rivelate nuove informazioni sul film

A meno di dieci giorni dall’uscita in Giappone di Fate/Grand Order: The Temple of Time – Solomon, arrivano nuove informazioni riguardo il formato e lo staff. 

Manca ormai poco più di una settimana dall’uscita nei cinema giapponesi di Fate/Grand Order: The Temple of Time – Solomon, adattamento che si occuperà di trasporre l’ultima singolarità del mobile di Fate/Grand Order, con la quale si conclude la prima parte del gioco. 

Il 15 Maggio, dopo l’uscita del secondo film dedicato alla singolarità di Camelot al cinema, è stata finalmente mostrata la prima key visual dedicata alla trasposizione e il primo trailer (che abbiamo analizzato frame per frame in un articolo apposito). 

Dopo diverse settimane di silenzio sono finalmente arrivate delle conferme: l’adattamento, in uscita nelle sale giapponesi il 30 Luglio, sarà un film della durata di un’ora e 34 minuti. Non sappiamo se questo includa anche eventuale theme song della pellicola o meno (della quale non abbiamo ancora nessuna informazione, in realtà). L’informazione più interessante di questi ultimi giorni, però, è un’altra: Takahiro Miura, animatore Ufotable, sarà il responsabile delle scene d’azione in Fate/Grand Order – Solomon

Fate

Takahiro Miura presso Ufotable ha già lavorato a numerose altre opere legate alla Fate/Series. Si è infatti occupato degli storyboard di tutti e tre i film dedicati ad Heaven’s Feel, delle key animation per gli episodi 8-9-19 di Fate/Zero (del quale è stato anche direttore per quest’ultimo episodio e per il 15). 

Oltre a Fate ha lavorato anche a Kara no Kyoukai, altra opera Nasuverse sempre adattata da Ufotable. In particolare si è occupato delle key animation per i primi due film ed Extra Chorus e ha diretto il sesto, Oblivion Recording. 

Sempre con Ufotable ma esternamente rispetto al Nasuverse, Takahiro Miura è stato il responsabile degli storyboard per il film di Demon Slayer – Mugen Train. La sua presenza quindi non può che rassicurarci per quanto riguarda la qualità delle animazioni che saranno presenti nelle pellicole. 

Che ne pensate voi della notizia? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi