Dr Commodore
LIVE

Fate/Grand Order – The Temple of Time: Solomon, disponibile un nuovo trailer del film

L’ultimo film di Fate/Grand Order – The Temple of Tim: Solomon ha debuttato nelle sale giapponesi oltre due settimane fa. CloverWorks ha rilasciato un nuovo, breve trailer mostrando delle sequenze inedite nei precedenti due.

Mentre arrivano le prime reazioni, tutte molto positive, alla pellicola (che ha debuttato al quinto posto al box office nella sua prima settimana di proiezione) CloverWorks, che sta continuando a pubblicizzare il film sul proprio profilo Twitter, ha reso disponibile un terzo trailer di meno di un minuto che si concentra sulle scene d’azione nella prima parte, mentre nella seconda su un rapido susseguirsi degli occhi delle mani di vari personaggi sulle note della versione strumentale di Shikisai di Maaya Sakamoto. Abbiamo già visto più volte quanto CloverWorks abbia messo, nel corso di Babilonia, più attenzione possibile alle mani del Master in modo tale da favorire l’immedesimazione degli spettatori/giocatori durante la visione. In questo caso, però, le mani non sono solo quelle di Fujimaru Ritsuka ma anche di tanti altri personaggi, compreso l’antagonista Solomon.

Il fatto che sia stato rilasciato un nuovo trailer nonostante il film sia già in sala non deve stupire. Numerosi studi d’animazione giapponesi infatti sono soliti rilasciare, successivamente alle prime settimane di proiezione, un trailer contenente degli spoiler. Un esempio può essere l’ultimo trailer uscito di Fate/Stay Night Heaven’s Feel III che conteneva numerosi spoiler. In questo caso, per fortuna, gli spoiler sono molto velati ed è quasi impossibile scovarli per gli spettatori che non hanno giocato il mobile di Fate/Grand Order.

Fate

A seguire vi lasciamo il video, mentre qui e qui potete recuperare i precedenti due, entrambi naturalmente più lunghi di questo. Vi ricordo inoltre che ho scritto una piccola analisi di tutti gli elementi più interessanti del primo trailer; i paragrafi spoiler sono naturalmente contrassegnati come tali.

Il film durerà in tutto poco più di un’ora e mezza e non sappiamo purtroppo quando e come sarà visibile nel nostro paese. Per quanto riguarda l’America, invece, Funimation ne ha già annunciato una localizzazione pubblicando il primo trailer tradotto in lingua inglese un mese fa.

Se non avete giocato al mobile di Fate/Grand Order e volete un quadro generale di tutti gli elementi da conoscere assolutamente per potervi godere al meglio quest’ultimo film potete trovare un mio articolo a riguardo. Non sappiamo ancora se siano previste nuove trasposizioni delle singolarità successive di Fate/Grand Order ma probabilmente avremo novità a riguardo durante il Fate/Project di fine anno.

Che ne pensate voi Commodoriani di questo nuovo trailer dedicato al film di Fate/Grand Order che si occuperà di trasporre la singolarità finale? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi