Dr Commodore
LIVE

One Piece 1028 Spoiler: battaglia tra scienziati?

Attenzione: i seguenti spoiler del capitolo 1028 di One Piece potrebbero risultare imprecisi o incompleti.

L’assalto ad Onigashima prosegue. Siamo arrivati al capitolo 1027 con Luffy che si prende la responsabilità di abbattere Kaido completamente da solo, mandando Momonosuke e Yamato a salvare la Capitale dei Fiori dalla caduta dell’isola di Onigashima.

Alcuni membri della ciurma di Cappello di Paglia stanno, inoltre, ancora combattendo. Proprio nell’ultimo capitolo abbiamo visto l’inizio del vero scontro fra Zoro e King, con il primo scorcio del suo vero volto che ancora nessuno ha visto. Altri invece, come Jinbe e Nico Robin hanno già battutto alcuni dei Sei Compagni Volanti. Ci sono anche altri scontri in corso come Killer vs Hawkins e Law e Kidd vs Big Mom.

one piece 1028 spoiler

Spoiler del capitolo 1028 di One Piece

Capitolo 1028 – “Brachiojaurus”

(in giapponese significa “Brachio Snake”).

one piece 1028 spoiler color spread

La Color Spread è dedicata ai videogiochi con la frase “This is your STORY”. Davanti possiamo vedere Nami e Usopp che giocano come streamer (con cuffie e occhiali speciali). Sullo sfondo abbiamo uno schermo di un videogioco, il gioco a cui stanno giocando è simile a quello di Super Smash Bros. I restanti 8 membri dei Pirati di Cappello di Paglia rappresentano i personaggi dei videogiochi.

  • Il capitolo inizia nella “stanza degli ospiti” del castello di Onigashima. Lì vediamo che i membri del CP0 hanno ricevuto una chiamata al lumacofono da una certa persona. Il capo del CP0 riferisce l’apparizione di un altro drago e suppone che potrebbe essere collegato con il frutto che Vegapunk ha creato.
  • Il capo del CP0: “Luffy Cappello di Paglia era con quel drago quindi non c’è dubbio che questo nuovo drago sia nemico di Kaido”.
  • Personaggio misterioso: “Non importa, entrambe le parti sono comunque pirati”. Il capo di CP0 si arrabbia: “Perché hai chiamato?”
  • Personaggio misterioso: “Abbiamo nuovi ordini dall’alto. Nel caso improbabile che Kaido perda questa guerra… il governo si muoverà e renderà il Paese di Wano un paese sotto il diretto controllo del governo mondiale! Alcune navi si stanno dirigendo verso Wano… Quante possibilità ci sono che Kaido perda?”
  • Mentre il personaggio misterioso dice questo, vediamo che diverse navi sono nel mare vicino a Wano (dove ci sono le rocce e le carpe giganti). Anche se non possiamo vedere la parte anteriore delle navi, non sembrano navi della Marina (probabilmente sono tutte navi mandate dal Governo Mondiale).
  • Poi vediamo il tabellone del CP0. La situazione è passata da 30.000 membri dalla parte di Kaido vs 5.400 membri dalla parte del samurai a 12.000 membri dalla parte di Kaido vs 8.000 membri dalla parte dei samurai.
  • Il capo del CP0: “Questa battaglia si è trasformata in qualcosa di più interessante di quanto mi aspettassi. Ma non posso ancora immaginare che Kaido possa perdere…!”. Personaggio misterioso: “Bene. Aspetterò i futuri rapporti… c’è un altro ordine”.
one piece 1028 spoiler rob lucci
  • Finalmente scopriamo chi è la persona misteriosa dall’altra parte del lumacofono. È Rob Lucci, è in una stanza con Kaku e Stussy (Kaku sta dormendo seduto su una sedia). Lucci continua a parlare: “Il membro della ciurma dei Pirati di Cappello di Paglia… Nico Robin!!! Deve essere catturata!!! Non importa quale sia il risultato della battaglia. L’esistenza di quella donna sarà la ‘chiave’ per i pirati”.
  • Mentre Lucci dice questo vediamo che Nico Robin si è già ripresa e sta combattendo al fianco di Brook mentre corrono attraverso il castello di Onigashima.
  • CP0: “Capito…”
  • Sulla zona bassa dell’isola di Onigashima, solo 5 minuti prima che l’isola raggiunga la “Capitale dei Fiori”, Momonosuke (che ora è solo) continua a cercare di creare grandi “Nuvole di fiamma” ma è solo capace di creare piccole “Nuvole di fiamma”. È molto nervoso e disperato.
  • Vediamo che Yamato (nella sua forma ibrida) sta salendo sull’isola. In un piccolo flashback vediamo che Yamato ha detto a Momonosuke che sarebbe salito al castello per occuparsi delle bombe. Nel caso Momonosuke fallisse, senza le bombe il danno sarebbe notevolmente ridotto.
  • Quando Yamato raggiunge la cima si trasforma nella sua forma animale e corre verso il castello. Alcuni dei Pirati Heart lo guardano scioccati.
one piece 1028 spoiler yamato
  • Al “Live Floor” nel castello di Onigashima, Queen (nella sua forma ibrida) e Sanji continuano a combattere. Queen attacca Sanji con un nuovo attacco chiamato “Brypan” (Coming Wind Fist) con cui colpisce con i suoi artigli e attacca con la sua spada allo stesso tempo. Sanji para e schiva gli attacchi come meglio può.
  • Queen si arrabbia e colpisce Sanji che va a sbattere contro alcune rocce. Queen: “Tirala fuori! L’armatura da battaglia Germa 66!”
  • Sanji: “…!!!”, Chopper: “Sanji!!”
  • Queen: “L’hai usata quando hai combattuto contro King, vero? L’armatura da battaglia! Ho visto che ti ha fatto sparire! E’ il potere scientifico di Judge?” Sanji si alza senza prestare attenzione a Queen, pensa ancora tra sé e sé che sente davvero che c’è qualcosa che non va nel suo corpo: “Smettila di parlare della famiglia degli altri senza conoscere le loro situazioni private!!! Non considero nemmeno la Germa come la mia famiglia! Non ho intenzione di indossare la tuta, soprattutto se è quello che vuoi tu!!!”
  • Queen si stanca e spara il suo attacco “Black Coffee”. Sanji salta e lo schiva, poi attacca Queen con il suo “Diable Jambe – Bien Cuit: Grill Shot” che brucia lo stomaco di Queen e lo fa volare. Queen si alza e si trasforma nella sua forma animale. Sanji si chiede cosa deve fare per danneggiare Queen visto che i dinosauri sono molto resistenti.
  • Queen: “E’ stato un bel calcio. Bene, lascia che ti mostri il vero potere di un “dinosauro” senza modifiche. Ammira il potere delle creature che governavano il mondo 100 milioni di anni fa. Il potere dei re!!!”
  • Queen allora allunga il suo corpo, la coda e il collo. Poi colpisce un muro con la sua coda: “”Brachiojaurus” (Brachio Snake)!!!”
  • Il collo e la coda di Queen schizzano fuori dal suo corpo, lasciandosi dietro le gambe e il torso. Tutti i presenti nel Live Floor (Izou, Marco, Kawamatsu, Chopper, Hyo, la Yakuza…) sono scioccati. Fanno “Enel face” quando vedono cosa sta facendo Queen.
one piece 1028 spoiler queen
  • Tutti: “Ehhh!!!? Che tipo di meccanismo è quello!?”.
  • Sanji: “Ehhh!!!?”. Queen cattura Sanji e lo strangola con il suo corpo come un serpente gigante.
  • Queen: “Wahahaha! Questo è quello che fa un brachiosauro*!!! Nessuno è riuscito a scappare dal mio “Brachiotoguros”!!!”. *Nota di traduzione: è la stessa frase che Sasaki disse a Franky.
  • Sanji urla dal dolore, i samurai non sanno cosa fare per aiutarlo. Queen: “Anche quelli con un potente haki dell’armatura vengono schiacciati da questo attacco che distrugge ossa e organi! Dai, mostrami il potere del Germa!
  • Sanji: “Mi rifiuto… Uahhhhhh!!!”
one piece 1028 spoiler queen attacca sanji
  • Improvvisamente, vediamo che alcuni razzi escono dal torso di Queen (in particolare, escono dalla sua schiena): “Guarda un po’! Normalmente i corpi dei brachiosauri sono inutili perché sono fondamentalmente serpenti con le gambe! Ma io sono uno scienziato! Ho equipaggiato il busto con i miei “Lanciatori di Brachio”! Se dico il suo nome, il lanciatore spara…”
  • Improvvisamente, i “Lanciatori di Brachio” sparano fuori e colpiscono Queen. Queen ha detto “Lanciatori di Brachio” mentre lo spiegava a Sanji, così i missili sono stati lanciati pensando che fosse un ordine. Queen: “Uahh!!!”, Subordinati: “Queen-sama!!!”
  • Queen parla al suo busto: “Idiota!!! Ho detto “Lanciatori di Brachio” perché stavo spiegando l’attacco… Uahh!!!”. Subordinati: “Queen-sama!!!”
  • Queen ha detto di nuovo il nome dell’attacco, quindi i missili vengono sparati di nuovo contro di lui. Dopo il 2° autoattacco, Queen finisce per liberare Sanji. Queen dice che tutte le ossa di Sanji dovrebbero essere rotte, così non sarà in grado di alzarsi. Tuttavia Sanji si alza, la sua gamba sinistra è rotta in più parti e anche la sua schiena è ridotta male (cammina come uno zombie).
  • Chopper: “Eh!? Qual è il problema Sanji? Stai bene!?”. Sanji: “Questo… fa male… Ma in qualche modo posso muovermi normalmente…!”. Chopper: “Sanji!!! Ti sei trasformato in uno zombie!?”. Samuari: “Tutto il tuo corpo è rotto, Sangoro-san!”
one piece 1028 spoiler sanji
  • Improvvisamente, tutte le ossa di Sanji tornano al loro posto: “Cosa c’è che non va nel mio corpo! Potrebbe essere che il mio potere si stia risvegliando? Lo stesso potere che hanno loro?”
  • Sanji pensa a questo mentre ricorda una scena del suo passato in cui ha dato un pugno in faccia a Ichiji. Mentre Sanji è distratto, Queen ritorna alla sua forma ibrida e attacca Sanji da dietro con la sua spada: “Dannato moccioso!!!”
  • Chopper: “Sanji!! Alle tue spalle!!!”. Queen colpisce il collo di Sanji e parte del suo viso con la sua spada, ma la spada si rompe in pezzi al contatto con il corpo di Sanji.
  • Sanji: “Questo fa male”. Sanji è molto arrabbiato: “Mi rifiuto! Non voglio diventare un mostro come loro…!!!”
  • Queen è scioccato: “Cosa…!?”

Fine del capitolo, PAUSA la prossima settimana.

Dagli spoiler del capitolo 1028 alle ultime novità di One Piece

one piece 1028 spoiler

In Italia è uscita da poco la Celebration Edition del volume 98 di One Piece, posizionandosi prima nella classifica dei libri più venduti della settimana. Ma questo non è l’unico record che One Piece ha raggiunto, in Giappone, One Piece è il primo manga a vendere un milione di copie con 100 volumi diversi.

Grazie a questi risultati, a breve inizierà una particolare promozione in Feltrinelli che vedrà coinvolti i volumi che raccontano le avventure di Luffy, Nami, Zoro e un piccolo zainetto a tema.

Siete curiosi di sapere quali sono le donne con la taglia più alta sulla testa in One Piece? Qui potete trovare la top 10 aggiornata al volume 100.

Qua invece potete vedere il poster completo con i 50 personaggi più amati dalla community mondiale.

Siete curiosi di conoscere quali attori vedremo nei panni dei nostri protagonisti in questo live-action targato Netflix? Alcuni fan si sbizzarriscono a immaginare il cast per la serie.

Per quanto riguarda l’anime, sta per arrivare l’episodio 1000.

Vi ricordiamo che potete leggere il capitolo 1027 di One Piece sull’app di MangaPlus mentre per il capitolo 1028 dovrete aspettare questa domenica.

Articoli correlati

Matteo Gatta

Matteo Gatta

Appassionato di storie. Che siano scritte, illustrate o filmate non importa.

Condividi