Dr Commodore
LIVE

One Piece, il flashback di Yamato ci spiega la sua ossessione per Oden

Yamato è uno dei personaggi di One Piece più popolari introdotti durante la saga di dell’Isola di Wano e unica (finora?) progenie di Kaido. Il personaggio è stato introdotto in una delle battaglie più difficili fino ad oggi della serie ed ora sta affrontando direttamente il padre, l’invincibile Imperatore e capitano dei Pirati delle 100 Bestie, Kaido.

La guerra su Onigashima ha raggiunto un nuovo climax in quanto non solo l’isola stessa è a pochi minuti dal crollo sulla Capitale dei Fiori, ma anche gli scontri finali della guerra che hanno coinvolto i membri della ciurma sono conclusi o sono in corso.

Mentre Luffy si prepara per il suo terzo e, si spera, ultimo scontro con l’Imperatore, la parte superiore della Cupola sta crollando a causa della potenza della lotta tra padre e figlio con Yamato che cerca di battere Kaido.

one piece flashback di Yamato ossessione Oden

One Piece, il flashback di Yamato ci mostra il momento in cui nasce la sua incrollabile ossessione per Oden

Il nuovo capitolo della serie ci riporta nel mezzo dell’azione mentre Yamato sta ancora facendo del suo meglio per abbattere suo padre, ma Kaido gli dice che se vuole agire come Oden, allora dovrà essere punito anche lui. Effettivamente vediamo che Kaido ha trattato suo figlio in questo modo per tutta la vita e ha sempre agito con l’intento di uccidere e spezzare lo spirito di Yamato.

Con l’ultimo capitolo del manga di One Piece che ci ha dato un piccolo sguardo al passato di Yamato grazie ad un flashback, possiamo vedere non solo perché Yamato si è avvicinato alla leggenda di Kozuki Oden, ma anche come suddetta leggenda si è cementata nella sua testa dopo i tempi difficili vissuti a causa di Kaido.

Il capitolo 1024 della serie ci rivela un flashback di quando Yamato ha iniziato a volersi voelrsi far chiamare Oden da bambino. In quella circostanza, Kaido scopre anche che Yamato ha accesso all’Haki del Re Conquistatore (quando vede che tutte le guardie che circondano Yamato sono cadute a terra) e decide di punire Yamato per vuole essere chiamato Oden, rinchiudendolo in una grotta.

In questa grotta sono imprigionati anche dei samurai, Kaido lancia una singola porzione di cibo insieme a delle katane per far sì che si uccidano a vicenda per la fame. Invece, i samurai decidono di dare a Yamato quel cibo e fare amicizia con il giovane perché Oden era loro stretto alleato. Insieme leggono tutti il diario dei viaggi di Oden e Yamato se ne appassiona.

one piece yamato flashback oden

In un ultimo desiderio di rivalsa, sapendo che Oden ha predetto una battaglia tra 20 anni, i samurai decidono di farsi strada fuori dalla caverna e attaccano Kaido per garantire la libertà a Yamato ed ispirarlo per il futuro. Ora, con questo sguardo al suo passato, abbiamo un’idea migliore della tipologia di peso che ha portato per tutti questi anni.

Cosa ne pensate di questo sguardo al passato di Yamato? Curiosi di vedere cosa altro è successo in passato tra Yamato e Kaido?

Dal flashback di Yamato sul diario di Oden alle ultime novità del mondo di One Piece

one piece yamato flashback oden

Se siete curiosi di sapere quali sono le donne con la taglia più alta sulla testa in One Piece, potete trovare qui la top 10 aggiornata al volume 100.

Sembra che potremmo avere a breve nuove informazioni sulla produzione del live-action di One Piece, qua potete vedere il logo e il titolo del primo episodio. Ricordiamo che l’autore originale del manga, Eiichiro Oda, supervisionerà il progetto come produttore esecutivo assieme a Maeda e a Becky Clements. Della produzione se ne occupano invece i Tomorrow Studios, che stanno producendo anche la serie tratta da Cowboy Bebop con John Cho, Daniella Pineda e Mustafa Shakir nel cast principale.

Quali attori vedremo nei panni dei nostri protagonisti in questo live-action targato Netflix? Alcuni fan si sbizzarriscono a immaginare il cast per la serie.

Il 3 settembre è inoltre stato pubblicato il volume 100 di One Piece, qui potete trovare tutti i festeggiamenti per l’evento mentre qui potete vedere la lettera che Eiichiro Oda ha scritto per ringraziare i fan in occasione della pubblicazione del 100° volume.

In Italia è invece uscito da poco la Celebration Edition del volume 98 di One Piece, posizionandosi prima nella classifica dei libri più venduti della settimana. Ma questo non ‘ l’unico record che One Piece ha raggiunto, in Giappone, One Piece è il primo manga a vendere un milione di copie con 100 volumi diversi.

Vi ricordiamo che potete leggere i capitoli 1024 e 1025 di One Piece sull’app di MangaPlus.

Articoli correlati

Matteo Gatta

Matteo Gatta

Appassionato di storie. Che siano scritte, illustrate o filmate non importa.

Condividi