Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia 5: la decisione dei piani alti spiazza gli insegnanti dello Yuei

Cos’avranno in mente i piani alti della Commissione? My Hero Academia fa sorgere nuovi dubbi

Dopo il periodo di relativa tranquillità passato durante l’allenamento congiunto con la 1-B, l’esame per il conseguimento della licenza provvisoria di supereroe e le feste natalizie, sembra che il pericolo per i nostri protagonisti sia nuovamente dietro l’angolo. L’episodio di questa settimana di My Hero Academia, infatti, ci ha messo di fronte alla realtà: i villain sono già entrati in azione con Shigaraki.

Non sappiamo per certo quale piano bazzica nella mente dei villain e di All for One, ma sulla loro animosità possiamo e dobbiamo assolutamente contarci. Questo lo sa benissimo anche la Commissione degli Eroi per la Pubblica Sicurezza, la quale però ha preso la singolare decisione di schierare in campo anche le giovani leve attualmente in fase di formazione, tra cui chiaramente anche i nostri protagonisti.

La decisione è stata accolta con dubbi e diffidenze da parte della totalità degli insegnanti che lavorano attualmente al Liceo Yuei, e alcuni di loro non hanno fatto a meno di far notare come questa fosse la prima volta che la Commissione compie una scelta di questo tipo. Anche noi nella nostra recensione della puntata siamo stati critici a riguardo, ma è chiaro che dal punto di vista narrativo questa decisione serva a coinvolgere i nostri protagonisti all’interno delle vicende.

Durante la quarta stagione il personaggio di Shigaraki è finito nelle retrovie per lasciar spazio invece a Chisaki, e vederlo ritornare al centro delle attenzioni, anche se per un breve momento, è al contempo spaventoso ed eccitante. D’altronde, checché se ne dica, il personaggio ha molto potenziale, e dato che il futuro della serie sembra coinvolgerlo avremo sicuramente modo di assistere ad un qualche sviluppo interessante.

D’altro canto resta ancora da chiarire la questione riguardante il collegamento tra il One for All e All for One emerso all’unisono durante l’incontro tra Deku, Bakugo e All Might dopo l’ultimo scontro dell’allenamento congiunto. Deku non è ancora riuscito ad utilizzare per bene il suo nuovo quirk, blackwhip, però i tempi sembrano essere maturati affinché vengano fatte nuove importanti rivelazioni.

Vi ricordiamo che My Hero Academia 5 è disponibile legalmente su Crunchyroll. Trovate i nostri commenti agli episodi facendo clic su questo link.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi