Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia 5: i protagonisti alle prese col Natale prima della nuova saga

Sta per arrivare un nuovo arco narrativo per My Hero Academia, ma prima un po’ di relax!

Dopo la conclusione dell’arco dedicato all’esercitazione congiunta tra la 1-A e la 1-B dello Yuei, My Hero Academia si appresta ad introdurre gli spettatori al suo prossimo arco narrativo. Prima di farlo, però, la serie ha intenzione di prendersi una brevissima pausa e presentarci un episodio più tranquillo.

La conclusione di questo primo arco narrativo della quinta stagione, infatti, coincide con le festività natalizie, e sembra proprio che la prossima puntata di My Hero Academia si concentrerà per buona parte proprio su di esse, con tanto di festeggiamenti. Questi momenti di svago sono decisamente importanti e soprattutto meritati, specialmente considerando l’impegno che tutti hanno dedicato al conseguimento dei loro obiettivi e gli ottimi risultati ottenuti.

La vittoria dei ragazzi della sezione A, tuttavia, non era affatto scontata. La sezione B ha infatti dimostrato di essere un avversario più che degno per i nostri ragazzi, riuscendo quasi sempre a metterli in serie difficoltà e a strappare loro una vittoria e un pareggio. L’unica occasione in cui la sezione B è stata sbaragliata completamente è stata quella in cui è entrato in gioco il team di Bakugo, che è riuscito a dominare completamente lo scontro grazie alla forza esplosiva del personaggio.

La vittoria ottenuta durante l’allenamento congiunto con la 1-B non è l’unico motivo per cui la 1-A ha da festeggiare. Per due personaggi nello specifico, ovvero Bakugo e Todoroki, vi era un esame ancora più importante che entrambi sono riusciti a passare. Parliamo dell’esame per l’ottenimento della licenza provvisoria di eroe, che sia Bakugo che Todoroki avevano fallito in passato, rimanendo indietro rispetto a tutti i loro compagni. Per recuperare i due hanno dovuto seguire un corso speciale, e infine il loro sforzo è stato ricompensato.

Per quanto riguarda il futuro che attende il nostro protagonista e la serie in generale, sappiamo per certo che qualcosa si sta effettivamente muovendo. Come concluso anche dal confronto tra Deku, Bakugo e All Might, il tempo affinché succeda qualcosa sembra infine essere maturo, e anche All for One ha dato segno, da dentro la sua cella, di avere un qualche piano pronto per esser messo in azione. Dopo le grandi rivelazioni avvenute nei recenti episodi riguardo il One for All, possiamo aspettarcene di tutti i colori.

Vi ricordiamo che My Hero Academia 5 è disponibile legalmente su Crunchyroll. Trovate i nostri commenti agli episodi facendo clic su questo link.

Il manga My Hero Academia è disponibile su MangaPlus, dove ogni domenica viene caricato il nuovo capitolo in inglese. Potete leggere tutti i nostri commenti ai precedenti capitoli e tanti altre curiosità sul mondo di My Hero Academia

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi