Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia sorprende tutti con una scioccante rivelazione su Deku

L’ultimo scontro tra le classi di My Hero Academia fa spazio ad importanti rivelazioni su Deku e sul One for All!

L’arco dell’allenamento congiunto di My Hero Academia è ormai giunto alla sua battaglia conclusiva, che vede il team di Deku affrontare quello di Monoma insieme a Shinso, il quale rappresenta sicuramente una delle maggiori minacce che il nostro protagonista possa affrontare tra gli studenti che hanno partecipato agli scontri.

Tuttavia, era chiaro sin da subito che in realtà non sarebbe stato lo scontro in sé ad attirare l’attenzione degli spettatori, quanto piuttosto il fatto che Deku sembra trovarsi in un periodo particolare nel quale il suo One for All si sta “comportando stranamente”. La storia ci aveva fatto intendere che sarebbe successo qualcosa già da un po’, e infatti le aspettative sono state soddisfatte.

Proprio durante un uno contro uno tra Deku e Monoma che si stava svolgendo durante lo scontro tra le due loro squadre, il personaggio attiva inconsapevolmente una particolare abilità che però non riesce a tenere sotto controllo. Questa abilità, che sembra quasi una frusta, inizia a fare un disastro e a colpire qualsiasi persona o cosa si trovi nei paraggi. Fortunatamente il personaggio viene fermato grazie al quirk di Shinso, Lavaggio del Cervello, che consente al nostro protagonista di ritornare a contatto con uno dei precedenti possessori del One for All. Questo rivela che Deku ha appena ottenuto il suo quirk, Blackwhip, e che presto ne sbloccherà altri sei.

My Hero Academia Fans Are Freaking Out Over The Arrival of Black Whip - The  News Motion

La prima volta che My Hero Academia ha iniziato a mostrarci delle stranezze riguardanti il One for All è stato dopo la lotta tra Endeavor e Nomu, quando durante il sonno Deku “incontra” il primo storico possessore del quirk, il quale gli rivolge delle parole che non riesce a comprendere per bene. Il personaggio inoltre sembra non poter parlare, ma soltanto ascoltare ciò che gli viene detto e vedere ciò che gli sta attorno. Il perché non è ancora chiaro.

My Hero Academia Deku nuovo quirk blackwhip

Successivamente verremo a scoprire tutta la verità sul passato di All for One e del primo possessore di One for All. Avremo modo di assistere al modo in cui il villain ha scalato posizione dopo posizione nella società, approfittandosi delle debolezze altrui per trarne un profitto personale e salire ai vertici del mondo.

La rivelazione più interessante è quella in cui viene spiegato che il One for All è un potere che matura con il passare del tempo, e sembra proprio che questo abbia raggiunto un nuovo stadio proprio mentre a possederlo è Deku, permettendogli di accedere ai quirk dei precedenti possessori. I quirk a cui Deku ha accesso, inoltre, sono una versione ancora più potente di quella iniziale.

Vi ricordiamo che My Hero Academia 5 è disponibile legalmente su Crunchyroll. Trovate i nostri commenti precedenti facendo clic su questo link.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi