Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia 5: l’agenzia di Endeavor nel prossimo arco, il video promozionale

Il prossimo arco di My Hero Academia sarà quello dell’agenzia di Endeavor. Sul Web trapelano le prime indiscrezioni sulla opening.

Qualche giorno fa vi avevamo annunciato delle novità inerenti al secondo cour della quinta stagione di My Hero Academia. Finora abbiamo visto l’allenamento tra la 1-A e la 1-B, che si è concluso. Una nuova saga è ormai alle porte, e sul Web sono trapelate indiscrezioni riguardo a ciò che mostrerà.

Un post ha annunciato che dall’episodio 13 inizierà l’arco narrativo dedicato all’agenzia di Endeavor, e che ci saranno una nuova opening e una nuova ending. Mettendo a paragone anime e manga, questo vuol dire che la serie farà un salto di 23 capitoli, che probabilmente recupererà in seguito.

L’arco dell’agenzia di Endeavor è piuttosto breve, e in circa 4 episodi si dovrebbe riuscire a mostrare tutto ciò che racconta, in maniera esaustiva. Segue il Tweet che lo ha annunciato.

Sempre sul Web è stato diffuso anche il video promozionale della nuova saga, che contiene le prime indiscrezioni sull’agenzia di Endeavor e, nella seconda parte del filmato, anche un’anteprima dell’opening.

My Hero Academia narra le vicende di Deku, un ragazzino che vive in un mondo in cui la maggior parte degli esseri umani ha sviluppato un quirk, cioè un potere speciale. Purtroppo Deku non possiede alun quirk, e per questo motivo non può realizzare il sogno della sua vita: diventare un eroe.

my hero academia stagione 3 deku mosso primi passi mondo pro hero v3 343248 1280x720 1

Il suo destino cambierà dopo aver incontrato il più grande degli eroi: All Might, a cui lo stesso Deku si ispirava. All Might gli fornirà un modo per acquisire un quirk, e lo aiuterà ad iscriversi all’accademia per poter diventare un eroe.

Il manga di Horikoshi è considerato la versione moderna del Battle Shonen classico dalla maggior parte dei fan, superando alcuni dei limiti del genere, ma rimanendo fedele a gran parte dei suoi archetipi. Anche i famosi Big 3 si sono espressi su My Hero Academia. Trovate qui la loro opinione al riguardo.

Vi ricordiamo che potete leggere gli ultimi capitoli, gratuitamente e legalmente, su Manga Plus, in lingua inglese.

Articoli correlati

Giovanni Parisi

Giovanni Parisi

Laureato in Ingegneria Chimica, aspirante professore alla Great Teacher Onizuka, esploratore di universi di fantasia, illuso sognatore, idealista, cinico a tratti. Ma ho anche dei pregi.

Condividi