Dr Commodore
LIVE

Genshin Impact 4.6: rivelate ufficialmente le novità della nuova versione

Dopo l’annuncio di qualche giorno fa, è andata in onda la live di presentazione della versione 4.6 di Genshin Impact, prima su Twitch alle ore 14:00 italiane, poi su YouTube un’ora dopo. Finalmente, dopo tanto girovagare, siamo ritornati a Fontaine e tutto quello che di recente si era detto tra leak e voci di corridoio è diventato realtà, come anche noi avevamo pronosticato.

Il 24 Aprile 2024 sarà la volta di “Ardono i due mondi, luce nella notte cremisi“, con i nuovi contenuti della versione 4.6. Ancora una volta salterà l’incontro con Dainsleif, per dare modo a tutti i viaggiatori di conoscere la missione storia e il passato di Arlecchino, che ci catapulterà nella sua vita dove scopriremo come e perché è diventata una delle più pericolose messaggere dei Fatui.

Insieme a essa moltissimi nuovi contenuti, a partire da una seconda missione storia per Cyno, ai nuovi banner, a due nuovi set di manufatti che non sono stati ancora mostrati, a un’infinità di eventi che regaleranno tantissime primogemme e a nuove meccaniche di Quality of Life che avevamo già citato durante l’articolo dedicato alla rubrica “Parla con gli sviluppatori“, che viene lanciata sempre qualche giorno prima della live.

Arlecchino 1

Tutte le novità della versione

I banner ufficiali

Ancora una volta i leaker hanno fatto centro: a partire dalla prossima versione, ci saranno i seguenti personaggi: Arlecchino e Lyney, lanciera 5-stelle di pyro e arco 5-stelle di pyro, saranno disponibili a un tasso di ottenimento migliorato per la prima fase della versione. A dare loro il cambio saranno Vagabondo e Baizhu, catalizzatore di anemo 5-stelle e catalizzatore di dendro 5-stelle.

Da compagna di squadra, le abilità di combattimento di Arlecchino vertono principalmente sul Legame vitale, un meccanismo che impedisce alle sue vittime di recuperare PS, ma che Arlecchino riesce a sfruttare anche per potenziare il suo attacco. Arlecchino può ottenere legame vitale sulla barra dei PS, e quando il legame è pari o superiore a una certa percentuale dei suoi PS, entrerà in uno stato d’attacco che, consumando il Legame vitale, le conferirà attacchi normali più potenti e danni da pyro non annullabili.

Per mantenere il legame Vitale, Arlecchino può applicare le Direttive del debito di sangue ai suoi nemici. Inoltre, grazie al suo talento unico, l’unico modo in cui potrà ricevere effetti curativi durante il combattimento sarà tramite il suo Tripudio elementale.

genshin impact 4 6 banner

Nuova mappa

Per coloro in cerca di avventure, la versione 4.6 apre le porte a una nuova area con un grande e misterioso impero sottomarino che attende solo di essere esplorato. Nelle profondità del mare dei Tempi Remoto si nascondono le rovine di Remuria, un impero in cui i tempi d’oro e la sua successiva distruzione sono precedenti alla nascita della corte di Fontaine. Imparare la sua “sinfonia” sarà fondamentale per riattivare certi meccanismi e dispositivi millenari. Col procedere dell’avventura, i giocatori potranno persino imbattersi in un certo drago speciale.

genshin impact 4 6 sea of bygone era

Nuovi boss

A partire dalla versione 4.6 saranno disponibili due nuovi boss, uno settimanale e uno nella nuova mappa. Il boss settimanale è Arlecchino, che durante i suoi attacchi applicherà le direttive del debito di sangue ai giocatori che la sfideranno. I giocatori con una direttiva del debito di sangue subiranno l’effetto del legame vitale, ricevendo danni maggiori dai suoi attacchi senza possibilità di recuperare PS. Coloro che riusciranno a ripagare il Debito verranno ricompensati con un potenziamento del loro attacco caricato. Il secondo boss di zona, disponibile nella nuova mappa, sarà un centauro con una predisposizione alla musica e all’utilizzo di un violino, con la sua spada che fungerà da arma e da archetto.

genshin impact 4 6 boss arlecchino

Missioni storia

Come detto in precedenza, ci saranno due nuove missioni storia: il capitolo della Ignis Purgatorius è la missione storia legata ad Arlecchino, dove scopriremo il motivo per cui viene chiamata “Padre” dai suoi bambini nella casa del focolare e molto altro ancora su come ne è diventata la padrona. L’altra, invece, è il capitolo della Lupus Aureus II, la seconda missione legata a Cyno. Durante la live, abbiamo visto anche un nuovo personaggio che, magari, sarà disponibile in futuro: Sethos.

genshin impact sethos

Nuovi eventi e ricompense

Come sempre, anche la nuova versione è accompagnata da una quantità gigantesca di eventi, nuovi e che abbiamo già incontrato in passato, che saranno disponibili nella prossima versione. Sull’isola di Watatsumi a Inazuma i giocatori aiuteranno Itto a prepararsi per il Tour de Forcec arcobaleno delle meraviglie di Arataki il rockettaro, divertendosi con un nuovo gioco musicale. I giocatori potranno modificare i propri giochi musicali e invitare gli amici a sfidarli condividendo dei codici. Come ricompensa, avranno la possibilità di ottenere un nuovo strumento, il Corno della brezza notturna, e il personaggio 4-stelle Gorou.

Inoltre, saranno disponibili nuovi eventi online tra cui un mini-gioco sulle note di Dead by Daylight, dove tre giocatori devono scappare da un quarto giocatore che funge da cacciatore e che deve inseguirli e intrappolarli, mentre loro cercano di riparare alcuni oggetti per vincere. Ci sarà ancora una volta l’evento dei vibrocristalli e infine un evento di combattimento contro alcuni dei boss di Genshin Impact. Per chi si è perso la live, può seguire il riassunto che lasciamo a disposizione qui sotto.

LEGGI ANCHE: Genshin Impact: annunciata con un trailer la data ufficiale dell’evento HoYoFair 2024

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi