Dr Commodore
LIVE

Genshin Impact 4.5: rivelate ufficialmente le novità della nuova versione

Dopo l’annuncio di qualche giorno fa, finalmente è arrivata la live di presentazione di Genshin Impact con la tanto attesa versione 4.5, l’ennesima patch di transizione che separa gli eventi di Fontaine (che ormai sono lontani anni luce, dalla versione 4.2) al proseguire della storia legata al viaggiatore e al gacha miHoYo.

Il 13 Marzo 2024 sarà la volta del nuovo “Lame taglienti e broccati squarciati“, il nuovo evento della versione 4.5. Dopo il capodanno lunare festeggiato a Liyue, il viaggiatore tornerà indietro a Mondstadt, ascoltando una richiesta dei cavalieri di Favonius e aiutando Lisa a far partire un negozio di pozioni alchemiche che promuove l’impresa locale.

Niente storia principale, niente festival del Florvento, niente mappa nuova, niente fontana di lucine sbloccata, come avevamo preventivato nell’articolo dedicato all’annuncio della live. Ancora una volta la lore di Genshin Impact si ferma, accumulando sempre di più i giorni trascorsi dall’ultima volta che Lumine\Aether hanno cercato di salvare il mondo o hanno provato a scoprire la verità sulla propria\sul proprio gemella\o.

genshin impact evento 4 5

Tutte le novità della versione

I banner ufficiali

Ancora una volta i leak si sono confermati realtà e i banner disponibili in questa versione vedranno l’arrivo del nuovo personaggio di geo, Chiori: sarta nativa di Inazuma, che adesso vive in pianta stabile a Fontaine dove gestisce la sua boutique, è una 5-stelle che utilizza una spada (anche se a schermo, durante le sue animazioni, possiamo vederne due). Sarà accompagnata da Arataki Itto, claymore di geo, affiliato a Inazuma.

Discutibile è invece la seconda fase, con un ritorno prematuro dello Iudex Neuvillette, personaggio importantissimo di Fontaine, catalizzatore di hydro che era diventato disponibile durante la versione 4.1 di Genshin Impact. Insieme a lui, torna anche Kadehara Kazuha, uno dei personaggi più importanti e più apprezzati del roster, per la sua versatilità in moltissimi team: è un 5-stelle di anemo che utilizza una spada.

genshin impact chiori 1

Nuovo banner: Desiderio delle cronache

La novità più importante di questa versione è anche la più discussa, probabilmente dell’intera patch legata a Fontaine: trattasi del Desiderio delle cronache, un nuovo desiderio evento che sarà disponibile solamente per la prossima versione 4.5. Si tratta di una nuova categoria di desideri evento che permette di ottenere alcuni personaggi e armi che appartengono al passato di Genshin Impact.

I personaggi in questione scelti per questo banner sono Mona, Klee, Jean, Diluc, Albedo ed Eula, che hanno fatto parte dei vecchi banner a partire dalla versione 1.0 fino alla versione 1.6. Per trovarli, si utilizzano i desideri “destini intrecciati“, gli stessi dei banner dedicati (non sarebbe stato meglio l’incontro predestinato per personaggi del roster così vecchi, così da dare anche un senso al banner standard?). Tra le armi troviamo invece la Lama celeste e l’Aquila Favonia tra le spade, Faro del mare dei Giunchi, Canzone silvestre, Trapasso ululante e Orgoglio celeste tra le claymore, Lancia d’osso celeste tra le lance, Origine dei venti sacri e Atlante celeste tra i catalizzatori, e Sentiero del cacciatore e Arpa Celeste come archi.

genshin impact desiderio cronache

Il banner ha la stessa funzione dell’evento desiderio dedicato alle armi, ovvero il cammino divino. Ma anziché esserci due punti destino prima di trovare l’arma selezionata, ce n’è solo uno, diventando dunque una via di mezzo tra il banner dedicato ai nuovi personaggi e il banner delle armi. Se il personaggio che avete selezionato in precedenza non arriverà entro le novanta pull (perdendo dunque il 50\50), verrà ottenuto un punto destino e il prossimo cinque stelle sarà garantito.

Se si cerca un personaggio, il 5-stelle ottenuto dalla perdita del 50\50 sarà un personaggio, stesso discorso se si cerca un’arma, il 5-stelle ottenuto dalla perdita del 50\50 sarà un’arma. Per maggiori informazioni, visitate la pagina dedicata alle regole del desiderio delle cronache.

genshin impact chiori 2 1

Nuovi eventi e ricompense

Il nuovo evento della versione, Ascensione alchemica, ci riporta a Mondstadt dai cavalieri di Favonius, in una nuova collaborazione con la nostra amica bibliotecaria, Lisa, alle prese con un nuovo negozio di pozioni. Nel nuovo evento, il viaggiatore dovrà mettere mano su ogni processo produttivo, come la coltivazione degli ingredienti, la preparazione delle pozioni e la loro vendita ai clienti. Man mano che i guadagni aumenteranno, si potrà ampliare l’attività acquistando altre strutture operative o squisite boccette per pozioni, espandendo le operazioni commerciali e facendo sì che volti familiari diventino clienti. In cambio si potrà ottenere l’esclusiva lancia 4-stelle “Dialoghi dei saggi del deserto“.

Inoltre, tra gli eventi della versione saranno disponibili “La miaodissea della Rocca Gattosa“, un gioco nel quale sarà possibile coccolare dei gatti, e “Fuoco incrociato roteante”, una modalità di gioco di sparo con i cannoni, grazie ai quali potremo prenderci una pausa dalle attività commerciali. Per concludere, è stata annunciata ufficialmente la nuova quality of life legata alla costruzione dei personaggi all’interno del gioco, di cui avevamo parlato in un articolo dedicato.

genshin impact guida addestramento

LEGGI ANCHE: Genshin Impact è nella storia dei giochi mobile come il più veloce a raggiungere $5 miliardi di introiti

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi