Dr Commodore
LIVE

Genshin Impact: annunciate data e ora della live di presentazione della versione 4.5

La versione 4.4 di Genshin Impact è quasi giunta al termine. Una versione importante per diversi aspetti, che ci ha regalato tante piccole novità soprattutto in ottica quality of life. Sono stati introdotti infatti tanti piccoli elementi che hanno migliorato l’esperienza quotidiana che tutti noi giocatori di Genshin viviamo, levigando e aggiustando rigidità o “lungaggini” in tutte quelle piccole azioni che facciamo ogni volta che accediamo al gioco.

Non sono però mancati anche i contenuti “di gameplay” vero e proprio. Abbiamo finalmente visto l’introduzione nel gioco della Vestale delle Nuvole Xianyun, e di un quattro stelle davvero forte come Gaming. Inoltre, abbiamo ricevuto un’intera nuova zona di mappa da esplorare, con la Vallata Chenyu che è arrivata nel gioco in tutto il suo splendore.

Archiviata questa 4.4 è quindi tempo di tuffarci nella versione 4.5 di Genshin Impact. Siamo arrivati quindi a metà strada di questa quarta fase del titolo di casa Hoyoverse, e presto ne sapremo di più. Nelle scorse ore è stato annunciato che lo streaming di presentazione della 4.5 si terrà venerdì 1 marzo, alle ore 13:00 italiane. Come sempre, la live oltre ad annunciare le novità per la versione permetterà di riscattare tre codici per ottenere ricche ricompense di primogems in gioco, quindi vale la pena seguirla con attenzione.

Genshin Impact, live 4.5

Cosa aspettarci dalla live

Come ogni volta, anche la live di questa versione è accompagnata da rumor, leak e tante discussioni su quelli che potrebbero essere i contenuti che vedremo. Partendo dall’elemento spesso più di spicco: i personaggi dei banner. In questo caso abbiamo due quasi certezze e alcune supposizioni. Quasi certi dell’arrivo nei banner sarebbero Chiori e Albedo. La prima è quasi una certezza data la sua presenza nel banner della versione. Dovrebbe trattarsi di una spadaccina geo subDPS che, come accaduto per Dehya, potrebbe essere subito rilasciata anche nel banner base.
Per quanto riguarda Albedo, invece, la certezza è legata alla sparizione dai radar dei banner del personaggio: come abbiamo visto nell’articolo dedicato alla waiting list, Albedo è in assoluto il personaggio che non appare in banner da più tempo.

Le voci sugli altri personaggi sono invece più confuse e variegate. Alcuni leak parlano di un “immediato” ritorno di Neuvilette, altre di un ritorno di Kazuha. O ancora molto chiaccherato il ritorno di Itto, che ben si sposerebbe in un team con Chiori, o con la sempre utile Kokomi. Insomma un toto-nomi che potremo sciogliere solo venerdì.

Sul piano dei contenuti, invece, potremmo attenderci novità per quanto riguarda Fontaine. La regione acquatica è ancora “incompleta”, dato che una zona di mappa deve ancora essere rivelata, come testimonia anche la Fontana di Lucine bloccata al livello 40.
Lato narrativo invece difficile aspettarsi novità per quanto riguarda la trama principale. Per quanto questa sia ferma da un po’, la storia di Fontaine sembrerebbe già essere conclusa. Al contrario, però, ci sono buone possibilità che già in questa versione potremmo vedere progredire la storia legata a Dainsleif, momento attesissimo dalla community.
Di carne sul fuoco insomma potenzialmente sembra essercene molta. Non resta quindi che attendere questo venerdì per scoprire cosa Hoyoverse ha in serbo per noi.

Genshin Impact, Chiori

LEGGI ANCHE: Genshin Impact è nella storia dei giochi mobile come il più veloce a raggiungere $5 miliardi di introiti

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi