Dr Commodore
LIVE

Genshin Impact: è uscito il nuovo “parla con gli sviluppatori” con le novità della 4.5

Dopo l’annuncio della live di Genshin Impact avvenuto qualche giorno fa, il gacha miHoYo si prepara finalmente a fare il salto di versione e a passare alla fase successiva, la 4.5, che dovrebbe accogliere a braccia aperte il festival del Florvento, riportando l’attenzione sulla città di Mondstadt dopo gli eventi del capodanno lunare che si è svolto a Liyue in questa patch.

Come accade canonicamente in questo periodo, durante la preparazione alla prossima versione, sui social hoyoverse viene messo a disposizione degli utenti una rubrica storica di Genshin Impact chiamata “Parla con gli sviluppatori“. Per chi non la conoscesse, stiamo parlando di una sintesi di tutte le novità di quality of life che vengono fatte all’interno del gioco con sensibili miglioramenti che rendono la qualità della vita migliore e che permettono agli sviluppatori di affinare le meccaniche di gioco, che diventano quindi più semplici o più intuitive da utilizzare.

Dalla prossima versione non ci saranno molti cambiamenti dal punto di vista della quality of life, ma ciò che miHoYo ha in mente per Genshin è di rendere le build dei personaggi più semplici e più intuitive, dando modo ai giocatori novizi di approfittarsi di uno strumento che li aiuterà nel corso della loro avventura: vediamo insieme di cosa si tratta.

genshin impact guida addestramento 01

Che cos’è la guida di addestramento

A partire dalla versione 4.5, verrà inserita una nuova meccanica chiamata “Guida di addestramento“. Gli sviluppatori hanno notato che lo sviluppo dei personaggi può risultare piuttosto difficile per i nuovi viaggiatori e per coloro che hanno ricevuto un nuovo personaggio. Perciò, è stata introdotta la guida di addestramento che vi fornirà consigli sullo sviluppo di personaggi sulla base delle statistiche dei giocatori attivi di recente.

Si possono infatti seguire le indicazioni del sistema per scegliere tra livello, armi, manufatti e talenti dei personaggi a seconda di cosa si vuole sviluppare. Nella scheda livello del personaggio, si può verificare se lo sviluppo dei personaggi è consigliato e quali sono i materiali d’ascensione richiesti. Nelle schede armi e manufatti, invece, verranno consigliati le armi usate di solito e le configurazioni dei manufatti in base alle statistiche dei giocatori attivi.

genshin impact guida addestramento 02

Nella scheda talenti del personaggio, i talenti dei vostri personaggi verranno classificati in base a come i giocatori attivi hanno sviluppato i loro talenti e verranno mostrati i materiali richiesti per svilupparli. Selezionando le icone piccole sulla destra del contenuto da sviluppare, si può passare alla pagina di sviluppo corrispondente o visualizzare i luoghi sulla mappa in cui è possibile ottenere i materiali. Per aprire la guida di addestramento basterà andare nel menù di Paimon, accanto alla sezione dedicata ai personaggi.

Per finire, sono state apportate delle ottimizzazioni alle pagine di sviluppo dei personaggi più usate. Per migliorare l’esperienza di sviluppo dei talenti e dei personaggi, d’ora in poi i materiali necessari per far salire i talenti al livello successivo e la quantità di cui siete in possesso al momento verranno mostrati sotto la descrizione del talento. I materiali richiesti saranno visibili anche se dovrete far ascendere i vostri personaggi prima di poter far salire di livello i talenti.

genshin impact guida addestramento 03

LEGGI ANCHE: Genshin Impact 4.4: guida alla build di Xianyun

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi