Dr Commodore
LIVE

Genshin Impact: è uscito il nuovo “parla con gli sviluppatori” con le novità della 4.4

Genshin Impact si prepara a entrare nella prossima fase della versione, la prima della 4.4, nel periodo che accompagna il gacha miHoYo durante gli eventi del capodanno lunare, così come accade ogni anno in questo periodo. Si è parlato molto sia dei personaggi che arriveranno a far parte del roster, sia delle novità che potrebbero essere annunciate nella nuova live di presentazione.

Come spesso accade quando ci ritroviamo a pochi giorni dal cambio di versione, miHoYo mette a disposizione una sua rubrica storica chiamata “Parla con gli sviluppatori“. Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, è una rubrica che viene utilizzata per annunciare alcune novità che sono state richieste a gran voce dai giocatori, che portano migliorie e quality of life all’interno del videogioco.

Anche in questa nuova versione, la 4.4, troveremo migliorie e quality of life, seguendo la scia delle aggiunte precedenti: troviamo ancora una volta miglioramenti per i manufatti e molte specifiche più tecniche. Vediamo insieme di seguito che cosa cambierà nella nuova patch.

genshin impact xianyun cloud retainer

Le aggiunte della nuova versione

Equipaggiamento rapido dei manufatti

Seguendo le ottimizzazioni relative alla gestione dei manufatti della versione 4.3, nella versione 4.4 verrà introdotta la funzione di equipaggiamento rapido dei manufatti. Il team di Genshin Impact si augura che aiuterà i giocatori a scegliere ed equipaggiare i set di manufatti più velocemente. Potranno scegliere tra dotazione rapida e dotazione personalizzata per equipaggiare rapidamente i personaggi con manufatti.

Nella dotazione rapida verrà preparato un set di manufatti basato sulle statistiche recenti dei giocatori attivi. Quando viene generata una dotazione, essa tiene conto solo dei manufatti non ancora equipaggiati da altri personaggi. Nella dotazione personalizzata, potete impostare il modificatore principale del manufatto, il tipo di set e i modificatori secondari, scegliendo se usare o meno i manufatti non equipaggiati.

genshin impact manufatti 4 4

Ottimizzazioni della Serenteiera e Hangout

Dato il costante aumento del numero di decorazioni da poter inserire nel proprio regno e dei compagni da invitare, sono state ottimizzate ulteriormente le funzioni della Serenteiera. Nella versione 4.4 verranno adottati i seguenti cambiamenti:

  • Categorie di decorazioni e ottimizzazione dei filtri: le decorazioni sono state riorganizzate in categorie diverse e le funzioni di filtro e ricerca nelle schermate Inventario e Creazione sono state ottimizzate.
  • Ottimizzazione delle liste nella schermata di modifica della Serenteiera: quando posizionate delle decorazioni utilizzando la stessa modalità di modifica, la vostra posizione attuale nelle liste verrà ricordata e non sarà ripristinata quando si passa a un’altra categoria di decorazioni. Inoltre, la lista dei compagni ora mostrerà i livelli amicizia. Coloro che non sono stati invitati nei vostri regni e i cui livelli amicizia non hanno raggiunto il limite massimo, verranno ordinati in base al loro livello amicizia (dal più alto al più basso).

Per finire, sono state fatte ottimizzazioni di momento indimenticabile (hangout): verranno visualizzati per primi i personaggi di cui i giocatori hanno completato gli eventi incontro e sbloccato le foto ricordo, così come le foto ricordo già sbloccate.

genshin impact serenteiera 4 4

Aggiornamenti di sistemi e funzioni

Sono stati aggiunti i promemoria per le ricompense degli Incontri avventurosi: da quando è stato introdotto il sistema degli incontri avventurosi, è capitato che alcuni viaggiatori tendano a dimenticarsi di riscattare le ricompense degli incarichi giornalieri da Katheryne. Nella versione 4.4 è stato aggiunto un punto rosso come promemoria. Quando selezionano “Riscatta ricompense”, i giocatori verranno indirizzati a Katheryne per riscattare le ricompense degli incarichi giornalieri.

genshin impact incontro 4 4

È stato aumentato il numero massimo di configurazioni dei gruppi: con il procedere dell’avventura sono stati aggiunti nuovi compagni, il che ha reso possibile una più ampia varietà di configurazioni dei gruppi. A partire dalla versione 4.4, il numero massimo delle configurazioni verrà aumentato a 15.

Ottimizzazione della prova dei personaggi: durante la prova dei nuovi personaggi, ora i giocatori possono scegliere di sfidare la fase successiva di prova del personaggio senza dover uscire necessariamente dalla fase attuale.

genshin impact gruppi 4 4

Aggiunta la modalità finestra senza bordi: È stata aggiunta la modalità finestra senza bordi nelle impostazioni della finestra del PC. Giocando in modalità Finestra senza bordi, ora sarà possibile sovrapporre altre finestre su quella di gioco.

Ottimizzazione della precisione dei modelli: per continuare a migliorare la precisione dei modelli e garantire prestazioni migliori su più piattaforme, una nuova funzione chiamata “Risoluzione dinamica del personaggio” sarà disponibile sia su PC che su console. Questa funzione utilizza il riconoscimento dinamico dei modelli degli oggetti per aumentare la precisione delle aree contrassegnate sui modelli in tempo reale.

genshin impact modelli 4 4

LEGGI ANCHE: Genshin Impact 4.3: guida alla build di Chevreuse

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi