Dr Commodore
LIVE

Genshin Impact 4.3: guida alla build di Chevreuse (feat. Zergantis)

Ieri 9 Gennaio è arrivato il cambio di fase di Genshin Impact, che nella versione 4.3 è passato dalla fase uno alla fase due, portandosi via i banner di Navia e Kamisato Ayaka per darci modo di provare a ottenere, con tasso migliorato, i due nuovi personaggi che rimarranno fino alla fine della patch: la Shogun Raiden e Yoimiya.

Come già annunciato qualche settimana fa, insieme all’archon di electro e all’arciera di Inazuma, c’è un nuovo personaggio 4-stelle che fa il suo debutto assoluto proprio in questo banner: è Chevreuse, lanciera con una visione di pyro, a cui questa build è dedicata e che i giocatori hanno già provato con mano durante la missione evento del festival di Fontinalia.

Abbiamo conosciuto Chevreuse proprio in merito al festival di Fontinalia, quando le abbiamo chiesto di diventare supervisore delle armi all’interno del film di Xavier, e poi attrice protagonista insieme ad Ayaka Kamisato. È la comandante della pattuglia speciale di sicurezza e sorveglianza di Fontaine, lavora a stretto contatto con il Palais Mermonia e con lo spettro Marechaussee, con l’obiettivo comune di stanare i cattivi e mantenere l’ordine pubblico nella città più importante della regione di Hydro.

genshin impact chevreuse fan art
Genshin Impact Chevreuse 1 1

Le abilità di Chevreuse

Attacco normale: Baionetta d’avanguardia modificata

  • Attacco normale: sferra fino a quattro colpi di lancia consecutivi.
  • Attacco caricato: Consuma una determinata quantità di vigore per attaccare balzando in avanti e infliggendo danni agli avversari lungo la traiettoria.
  • Attacco in picchiata: Attacca scagliandosi contro il suolo da mezz’aria, infliggendo danni agli avversari lungo la traiettoria e danni ad area all’impatto.

Abilità elementale – Fuoco d’interdizione rapido a corto raggio

Imbraccia il suo moschetto e spara agli avversari per infliggere danni da pyro ad area. Per un breve lasso di tempo dopo lo sparo, i PS del personaggio attivo presente in campo vengono rigenerati costantemente in base ai PS massimi di Chevreuse. La pressione prolungata dell’abilità permette di effettuare un tiro alternativo.

Pressione prolungata: Entra in modalità di mira, agganciando un bersaglio nella sua linea di tiro per sparare un colpo d’interdizione ad alta precisione. Se è in possesso di una pallottola sovraccarica, spara quest’ultima infliggendo danni da pyro aumentati in un’area d’effetto di ampiezza maggiore. Chevreuse guadagna 1 pallottola sovraccarica ogni volta che un membro vicino del gruppo inesca una reazione di Sovraccarico, e non può averne più di 1 alla volta.

Arché – Ousia: A determinati intervalli, dopo aver colpito il bersaglio con l’abilità elementale Fuoco d’interdizione rapido a corto raggio, genera una lama nascente che infligge danni da pyro di polarità Ousia.

genshin impact chevreuse burst

Tripudio elementale – Cerchio di deflagrazione

Chevreuse usa il suo moschetto per sparare una granata esplosiva contro gli avversari, infliggendo danni da pyro ad area. All’impatto, il proiettile si distrugge disperdendo un gran numero di bossoli secondari, che scoppiano a loro volta dopo un breve intervallo di tempo, infliggendo danni da pyro agli avversari nelle vicinanze.

Talento passivo 1 – Tattiche coordinate dell’avanguardia

Quando tutti i membri del gruppo appartengono a pyro ed electro, e ci sono almeno un personaggio di tipo pyro e uno di tipo electro nel gruppo, Chevreuse conferisce Tattiche coordinate ai membri del gruppo vicini: quando un personaggio innesca la reazione di Sovraccarico, la resistenza a Pyro ed Electro degli avversari colpiti da tale reazione diminuisce di un 40% per 6s. L’effetto tattiche coordinate viene rimosso quando i tipi elementali dei personaggi del gruppo non rispettano i requisiti minimi del talento passivo.

Talento passivo 2 – Coordinazione della forza verticale

Nei 30s dopo che Chevreuse lancia una Pallottola sovraccarica usando l’abilità elementale Fuoco d’interdizione rapido a corto raggio, l’ATT dei personaggi vicini di tipo pyro o electro presenti nel gruppo aumenta dell’1% per ogni 1000 PS massimi di Chevreuse. In questo modo, l’ATT può aumentare fino a un 40% massimo.

Talento passivo 3 – Marcia a doppio tempo

Diminuisce di un 20% il consumo di vigore durante lo scatto per i membri del gruppo. Non è cumulabile con talenti passivi che conferiscono gli stessi effetti.

genshin impact chevreuse ascension materials

La costellazione di Chevreuse – Sclopetum Ensiferum

C1 – Risolutezza della prima linea

Quando il personaggio attivo nello stato di Tattiche Coordinate del talento passivo di Chevreuse innesca una reazione di Sovraccarico, recupera 6 di energia. Quest’effetto può attivarsi una volta ogni 10s.

C2 – Esplosione di precisione

Dopo aver colpito un bersaglio con la variante a pressione prolungata dell’abilità elementale Fuoco d’interdizione rapido a corto raggio, innesca 2 esplosioni a catena vicino al punto d’impatto. Ogni esplosione infligge danni da pyro pari a un 120% dell’ATT di Chevreuse. Quest’effetto può attivarsi una volta ogni 10s, e i danni inflitti in questo modo sono considerati danni da abilità elementale.

C4 – Tecnica segreta di tiro multiplo

Dopo aver usato il tripudio elementale Cerchio di deflagrazione, la variante a pressione prolungata dell’abilità elementale Fuoco d’interdizione rapido a corto raggio non entra in tempo di ricarica. Questo effetto viene rimosso dopo aver usato due volte la variante a pressione prolungata dell’abilità elementale o dopo 6s.

C6 – Annientamento del male

Dopo i 12s dell’effetto di guarigione dell’abilità elementale Fuoco d’interdizione rapido a corto raggio, i PS di tutti i membri del gruppo vicini vengono ripristinati una volta sola di una quantità pari a un 10% dei PS massimi di Chevreuse. Quando un membro del gruppo viene guarito dall’abilità elementale, ottiene un 20% di bonus danni da pyro e bonus danni da electro per 8s. Cumulabile fino a 3 volte. La durata di ciascun accumulo è indipendente dalle altre.

Screenshot 12

Le migliori armi per Chevreuse

Equa Ricompensa (4-stelle)

L’arma aumenta i PS% come statistica principale. Quando chi la utilizza riceve effetti di guarigione, la sua energia si ripristina di 8. Quest’effetto può attivarsi una volta ogni 10s anche quando il personaggio non si trova in campo.

Bastone di Homa (5-stelle)

L’arma aumenta il danno critico come statistica principale. I PS aumenta del 20%. Inoltre, fornisce un bonus ATT pari a 0,8% dei PS massimi dell’utilizzatore. Quando i PS del personaggio sono inferiori al 50%, questo bonus ATT aumenta di 1% extra dei PS massimi.

Pennacchio nero (3-stelle)

L’arma aumenta i PS come statistica principale. Permette di infliggere il 40% di danni in più ai melmosi.

Lancia di Favonius (4-stelle)

Aumenta la ricarica di energia come statistica principale. I colpi critici hanno il 60% di probabilità di generare una piccola quantità di particelle elementali, che rigenerano di 6 l’energia del personaggio. Si può verificare una volta ogni 12s.

Genshin Impact bastone di Homa

I migliori manufatti per Chevreuse

Miglior opzione – Noblesse Oblige (Set completo)

  • 2 pezzi: aumenta i danni da tripudio elementale del 20%.
  • 4 pezzi: l’uso di un tripudio elementale aumenta del 20% l’ATT di tutti i membri del gruppo per 12.s Non cumulabile.

Nel caso di piuma e fiore, le statistiche saranno quelle fisse: PS e ATT flat. Per la clessidra cerchiamo PS%. Per il calice andiamo di PS%. Infine il diadema dove andremo di bonus guarigione o PS% in base a come la vogliamo giocare. Le statistiche secondarie da ricercare saranno: PS%, PS, ATT% e ricarica di energia.

Alternativa 1 – Canto di giorni che furono (Set completo)

  • 2 pezzi: bonus di guarigione +15%.
  • 4 pezzi: quando l’utilizzatore apporta effetti di guarigione a un membro del gruppo, attiva l’effetto Anelito per 6s, che registra gli effetti di guarigione totali apportati (inclusi quelli che superano il limite di guarigione massimo). Al termine della sua durata, Anelito si converte in “onde di giorni che furono“: quando il membro attivo colpisce un nemico con un attacco normale, caricato, in picchiata, abilità o tripudio elementale, infligge danni aumentati dell’8% della guarigione totale registrata da Anelito. L’effetto termina dopo 5 attivazioni o dopo 10s. Una singola iterazione è in grado di registrare fino a 15.000 PS derivanti dalla guarigione, e il gruppo può avere un’unica iterazione attiva: tuttavia, Anelito può registrare gli effetti di guarigione apportati da più membri del gruppo che equipaggiano il set. Può essere attivato anche se i membri non sono in campo.

Alternativa 2 – Bagliore di Vourukasha + Perseveranza dei Milleliti

  • 2 pezzi (Bagliore di Vourukasha): aumenta i PS del 20%.
  • 2 pezzi (Perseveranza dei Milleliti): aumenta i PS del 20%.
Genshin Impact Noblesse Oblige set di manufatti

I migliori team per Chevreuse

  • Chevreuse, Shogun Raiden (electro), Kujou Sara (electro), Bennet (pyro).

Chevreuse sfrutta con forza e convinzione la nuova reazione elementale del sovraccarico, ma le sue passive minano la sua versatilità: viene abbondantemente penalizzata infatti se non si cerca un team per lei che non sia con personaggi electro o pyro.

  • Chevreuse, Kujou Sara, Shogun Raiden, Dori (electro).
  • Chevreuse, Yae Miko (electro), Bennet, Shogun Raiden.
  • Chevreuse, Fischl (electro), Shogun Raiden, Bennet.
  • Chevreuse, Yoimiya\Lyney (pyro), Yae Miko, Bennet.
genshin impact chevreuse team

Parere finale su Chevreuse

Quando si dice che Chevreuse è l’autentica rivoluzione del sovraccarico forse è un po’ un’esagerazione, ma di certo siamo di fronte a un personaggio 4-stelle molto valido tanto quanto lo sono, tutt’oggi, Bennet, Xingqiu, Fischl e pochi altri come loro. Perché non si tratta solo di portare in auge un’obsoleta reazione elementale, sembra proprio che Genshin abbia preso una direzione che facilita il compito anche ai giocatori più casual.

È assolutamente consigliato in tutto e per tutto cercare qualche costellazione di Chevreuse, perché è strano da dire, ma soprattutto per i nuovi giocatori, anche solo averla può fare la differenza, visto che il suo punto di forza non sono le costellazioni, ma letteralmente le sue passive, sbloccabili dopo aver portato su di livello il personaggio.

Se volete vedere di persona come funziona Chevreuse, se ci sono statistiche particolari da ricercare e approfondire ancora di più questo nuovo personaggio arrivato con la nuova fase della versione, vi invito a guardare il video del nostro Zergantis, con cui collaboriamo per tutte le build di Genshin Impact.

LEGGI ANCHE: Genshin Impact 4.3: come sono andati i banner di Navia e Kamisato Ayaka?

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi