Dr Commodore
LIVE

Genshin Impact 4.3: come sono andati i banner di Navia e Kamisato Ayaka?

Mancano pochi giorni alla fine dei banner della fase 1 della versione 4.3 di Genshin Impact, poi arriverà il momento della fase 2. Durante la fase precedente, avevamo visto un netto calo con Cyno e Kamisato Ayato, che a pochi giorni dallo scadere, si erano posizionati come il sesto peggior banner della storia del gacha miHoYo.

Dopo il grande successo del banner di Furina, c’era curiosità nello scoprire se il personaggio di Navia avrebbe registrato ottimi traguardi e apprezzamento da parte della community: così è stato. Come riportato da Genshinlab.com, il sito che traccia i profitti della software house tenendo in considerazione il solo mercato cinese e la piattaforma AppStore per IOS, Navia e Ayaka si sono fermati di poco sopra la media.

Con un traguardo di 17 milioni di dollari circa, conteggiati al 4 Gennaio e con ancora alcuni giorni prima che il banner finisca definitivamente (e quindi la possibilità di aumentare ancora un po’ la sua posizione in classifica), il banner di Navia e di Ayaka si posiziona nella parte alta di questa speciale classifica, dimostrando quanto i giocatori ci tenessero alla nuova claymore di Geo.

Genshin Impact Navia

Cosa aspettarci dal prossimo banner?

C’era da aspettarsi senz’altro un discreto successo da parte di Navia, e di fatto così è stato: la claymore di geo aveva promesso di rivoluzionare l’elemento nativo di Liyue, che per tanto tempo era rimasto un po’ in disparte, complice l’uscita del tipo dendro. Ci è voluto un po’, ma sembra che Genshin Impact stia andando in una direzione in cui prova a stabilizzare ed equilibrare un po’ tutte le sue meccaniche.

Genshin Impact Ayaka Kamisato

Non è un caso, infatti. A partire dalle tantissime quality of life che stanno arrivando di versione in versione, all’arrivo di Navia e del nuovo set di manufatti che stabilizzano l’elemento di geo, e infine Chevreuse che va a migliorare una delle reazioni elementali più amate dai giocatori, ma allo stesso tempo più svantaggiose quando ci sono tanti avversari: il sovraccarico (le esplosioni dividono i nemici e in abisso a spirale può fare la differenza tra le tre stelle e le due stelle, a causa del tempo impiegato per ucciderli).

Presto arriverà la Shogun Raiden insieme a Yoimiya, con il nuovo personaggio Chevreuse: riusciranno l’archon di electro e il nuovo personaggio di pyro a superare la media introiti nella storia dei banner di Genshin? Resta tutto da vedere, non solo perché la Shogun arriva già alla sua terza rerun (e quindi potrebbe essere già stata trovata da chi la cercava), ma anche perché Chevreuse potrebbe non bastare per migliorare il risultato già ottimo offerto da Navia.

Genshin Impact risultato del banner di Ayaka e NAvia

LEGGI ANCHE: Genshin Impact: è online la presentazione personaggio di Chevreuse

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi