Dr Commodore
LIVE

One Piece 1102 spoiler e anteprima ufficiale: si ritorna da Luffy?

Il capitolo 1102 di One Piece non uscirà questa settimana: il manga è in pausa, e non lo troveremo sulle pagine di “Shonen Jump”. Non è stato spiegato ufficialmente il motivo dietro questa sospensione. Quando succede, si tratta di una delle tipiche “pause di Eiichiro Oda“: ogni tre capitoli pubblicati di fila, One Piece va in pausa.

In breve, dovremo aspettare la settimana prossima per leggere il capitolo 1102. Sono pagine molto attese, per diversi motivi. Innanzitutto, sarà l’ultimo capitolo di questo 2023: per la fine dell’anno lo stesso “Shonen Jump” non uscirà in Giappone. Secondariamente, il 1102 è molto atteso per come si è concluso il capitolo 1101, che ha fatto trapelare la conclusione del flashback di Kuma.

Infatti, Oda nelle ultime vignette del 1101 ha voluto chiudere la storia passata di Jewelry Bonney, riassumendo gli eventi che l’hanno portata dalla fuga da Sorbet alla “Peggiore generazione”. Manca solo la conclusione del trascorso di Orso Bartholomew, che però potrebbe arrivare a breve. Oltre a quanto detto sul finale del 1101, l’anteprima ufficiale del capitolo 1102 ci anticipa un ritorno al presente a Egghead.

Kuma e Luffy di One Piece

Ritorno al futuro di Egghead

In queste ore sono usciti gli spoiler sul contenuto del numero di “Shonen Jump” di questa settimana. Anche se non c’è One Piece, qualcosa è stato svelato dal magazine. Infatti Shueisha pubblica sempre una preview di due righe sul capitolo che uscirà la settimana successiva. Questa volta tocca al capitolo 1102, e l’utente X Pewpiece ha tradotto l’anteprima del capitolo 1102:

I complotti del Governo Mondiale ruotano intorno a Egghead! Che cosa faranno Luffy e gli altri….?

Gear 5 nell'anime di One Piece

Come ipotizzavamo proprio ieri, pare proprio che nel capitolo 1102 finirà il flashback di Kuma e torneremo agli eventi di Egghead. “Nelle puntate precedenti”, avevamo lasciato a metà capitolo 1095 Bonney, Luffy e i Mugiwara in balia di Saturn. In particolare, tutto il flashback è scaturito dai ricordi della Supernova, catturata dal Gorosei. Riprenderemo da questo punto? Sarà Kuma o Dragon a salvare Luffy e gli altri (Cappello di paglia che, ricordiamolo, è privo di energie dopo lo scontro con Kizaru)? Ma, soprattutto: vedremo il cosiddetto “incidente di Egghead”?

LEGGI ANCHE: One Piece è tra le serie TV più ricercate su Google in Italia nel 2023: domina Mare Fuori

Fonte: 1

One Piece Cover

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi