Dr Commodore
LIVE

Mewtwo terrorizza Street Fighter 6 con un cucchiaio: la mod a tema Pokemon

Chi ha le gambe più grosse tra Chun-Li e Mewtwo? Grazie ad una mod di Street Fighter 6 è possibile usare il Pokemon e sfidare i lottatori di tutto il mondo per trovare finalmente la risposta a questo attanagliante dilemma esistenziale — per giunta armati di un cucchiaio comicamente grande.

Sono passate poco più di due settimane dall’uscita di Street Fighter 6, eppure le mod create dagli utenti stanno già spuntando come funghi. Molte sono… pensate per un pubblico adulto, ma una volta sanata questo tipo di curiosità i modder hanno incominciato a fare dei crossover con altri universi amatissimi. Tra questi anche Pokemon, che scende sul ring introducendo il potentissimo Mewtwo come personaggio giocabile. Suvvia, fuori i metri da sarta, è ora di misurare un po’ di cosce.

La mod gratuita rimpiazza il modello di JP con il temibile gattone da laboratorio, conferendogli le mosse dello spregevole e misterioso zoner per cui i pro stanno andando matti in questi primi giorni di gioco. La mod non aggiunge nulla di nuovo e consiste in un “semplice” model swap, un cambiamento puramente cosmetico che è quindi possibile usare anche online.

MewTwo di Pokemon giocabile su Street Fighter 6 Chun Li stupita

Mewtwo: il primo Pokemon su Street Fighter 6

Scusa Chun-Li, ma è questo il corpo perfetto; non facciamo noi le regole. Mewtwo è disceso sulle strade di Metro City, e sta causando il caos con il suo grosso cucchiaio e la coda dotata di fisica. Se siete già stanchi di vedere JP (cosa che non comprendiamo perché il suo costume secondario è una bomba), magari affrontare un grosso clone leggendario potrebbe aiutarvi ad addolcire l’inevitabile sconfitta.

Il moveset maestoso ed i poteri basati sullo Psycho Power di JP si adattano bene al potentissimo Pokemon Artificiale, che è subito diventato uno dei mostriciattoli preferiti dai fan sin dal suo esordio nel primo film della serie. La mod non è certo perfetta (mancano le animazioni facciali e la conversione mano-zampa non è riuscita benissimo), ma vedere Mewtwo in azione su un picchiaduro fa lo stesso un certo effetto.

MewTwo in Street Fighter 6 JP Critical Art
Non si scherza con i cucchiai.

Era dai tempi di Pokkén Tournament che non vedevamo il gattone artificiale menare così intensamente, e anche se l’idea del cucchiaio si adatterebbe meglio ad un Alakazam piuttosto che al Vegeta dei Pokemon, noi siamo contentissimi così. I giochi in cui si possono bombardare gli avversari con i proiettili psichici di un gatto da 120kg sono davvero pochissimi, e Street Fighter 6 è finalmente uno di questi (che frase micidiale).

Chi non conosce la storia drammatica di Mewtwo può documentarsi sulle origini di questo mon amatissimo grazie a Pokemon TV, l’app gratuita sulla quale è ora disponibile il primo film dei Pokemon. Se invece siete interessati al nuovissimo picchiaduro Capcom, potrebbe farvi comodo la nostra recensione, che l’ha promosso a pieni voti.

ezgif.com webp to png 8 min

Leggi anche: PARE CHE L’ACCOUNT TWITTER DI BRACCIO DI FERRO AVESSE UNA WIN STREAK DI 30 SU STREET FIGHTER 6

Articoli correlati

Enrico Tonon

Enrico Tonon

Sono un tonno romanticissimo che nuota nella rete. Nonostante le pinne, mi ostino ad impugnare tastiere e controller. Ben ferrato in shitposting. Aerodinamico. Giallo.

Condividi