Dr Commodore
LIVE

Marvel Rivals: i piani per l’alpha del nuovo hero shooter e come partecipare

A pochissime ore dalla sua presentazione ufficiale, numerosissimi portali sul web non sono riusciti a smettere di parlare di Marvel Rivals, il nuovo titolo svelato da NetEase che punta a imporsi nella categoria degli Hero Shooters. La discussione principale riguardo questo titolo riguarda i paragoni con un altro videogioco della stessa categoria da cui sembra aver effettivamente tratto ispirazione, ovvero Overwatch 2.

Con il titolo targato Blizzard condivide indubbiamente la categoria, ma secondo molti utenti anche lo stile grafico, oggetto di leggere critiche per essere evidente su alcune mappe di Marvel Rivals. Tanti altri però considerano questo nuovo gioco come “colui che spodesterà Overwatch 2 tra gli Hero Shooters Free to Play”, ma a prescindere da questi paragoni, le aspettative sono comunque piuttosto alte, così come l’idea di poter avere un roster davvero ampio, come quello offerto dal mondo Marvel, fa decisamente gola a tantissimi appassionati.

Marvel Rivals infatti sarà caratterizzato da un quantitativo di personaggi davvero importante, molti dei quali sono stati visti all’interno del trailer di presentazione. Dagli Avengers ai Guardiani della Galassia, fino anche a volti meno conosciuti come Peni Parker e Luna Snow, entrambe con un collegamento con l’oriente, considerando come la prima è la figlia di un Peter Parker dello Spider-verso che guida un Mech simile a quelli di Evangelion (e forse ispirato a D.Va di Overwatch), mentre la seconda è una supereroina coreana comparsa per la prima volta all’interno del gioco Marvel Future Fight, prima di debuttare nei fumetti.

Marvel Rivals scena di gameplay 6v6

Informazioni sul futuro di Marvel Rivals

Sicuramente la disponibilità di personaggi sarà un fattore importante per Marvel Rivals, considerando come questi giochi online sfruttino molto questa componente per i loro aggiornamenti. Non ci sarebbe nemmeno troppa difficoltà nell’ideare le loro abilità, dato che sono state già spiegate nei fumetti. Quello su cui dovranno lavorare è la loro integrazione nel gioco, specialmente per il fattore combo con altri personaggi che sembra essere un punto molto importante o se non altro una dinamica particolarmente divertente da provare.

Proprio parlando di prove, con questo trailer Marvel Rivals ha annunciato l’ingresso in una fase di closed Alpha che avrà inizio nel mese di maggio 2024. Tale fase sarà disponibile soltanto per gli utenti PC, considerando come questo Hero Shooter Free to Play sarà rilasciato inizialmente soltanto per questa piattaforma, nonostante abbia un grosso potenziale per funzionare anche su console come Xbox, PlayStation e persino Nintendo Switch, qualora uscisse la fantomatica seconda versione.

La registrazione a questa Alpha è aperta a tutti, in quanto basta recarsi nell’apposita sezione del sito ufficiale di Marvel Rivals e completare la registrazione, fornendo semplicemente l’email, la nazionalità e compilando il questionario, il tutto disponibile a questo indirizzo. Durante questa fase di test, verranno messi a disposizione soltanto una dozzina di personaggi, tra cui Black Panther, Spider-Man, ma Magneto e Magik, ma sarà curioso vedere come supereroi e supervillain si integreranno all’interno di questo gioco, così come ci interessa scoprire il ruolo di Galactica, la figlia di Galacticus che appare alla fine del trailer. L’ipotesi è che abbia il ruolo di annunciatrice delle partite, similmente al ruolo che ha l’intelligenza artificiale Athena su Overwatch 2.

Marvel Rivals artwork su vari personaggi

Leggi anche: MARVEL’S WOLVERINE: INSOMNIAC ROMPE IL SILENZIO E COMMENTA I RECENTI ATTACCHI HACKER

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi