Dr Commodore
LIVE

Marvel’s Wolverine: Insomniac rompe il silenzio e commenta i recenti attacchi hacker

Sul web è ormai nota, purtroppo, la linea temporale riguardante i prossimi progetti del mondo Marvel in casa Insomniac Games, tra cui l’atteso e interessante Marvel’s Wolverine, da poco tempo confermato essere nello stesso universo di Marvel’s Spider-Man. Scriviamo “purtroppo” perché la diffusione di queste informazioni non è stata effettuata volontariamente, ma a seguito di un attacco hacker portato avanti dal gruppo Rhysidia, arrecando un grosso danno all’azienda.

Documenti importanti, informazioni personali dei dipendenti dell’azienda e persino piccoli file di gameplay contenenti meccaniche nelle fasi iniziali di sviluppo sono state pubblicate sulle maggiori piattaforme social e, come spesso succede in questi casi, l’utenza ha contribuito nel diffonderle, considerando il prevalere della curiosità e anche la malizia di molti.

Tanti si sono espressi al riguardo, valutando con largo anticipo alcuni dei pochi elementi di gameplay intravisti di Marvel’s Wolverine, così come diversi utenti hanno mostrato il loro supporto nei confronti di Insomniac per il furto, spronandoli a continuare il loro percorso e a mantenersi sulle loro idee. Dopo un breve periodo di silenzio, spesso necessario per le grandi aziende, essi hanno finalmente deciso di interromperlo, commentando tutto l’accaduto.

Marvel's Wolverine

La risposta formale sui leak di Marvel’s Wolverine

Al solito, la piattaforma di X/Twitter si è dimostrata molto utile per raggiungere un gran numero di persone. Insomniac Games infatti ha diffuso un messaggio per aggiornare tutti sull’attuale situazione e sui piani in merito all’attacco subito, rispondendo anche alle molteplici richieste che gli utenti hanno fatto riguardo Marvel’s Wolverine, a supporto della necessità di condividere qualche informazione sulla prossima esclusiva PS5, ora che ormai tanti hanno visto i primi elementi. Vi riportiamo di seguito il messaggio tradotto.

Grazie per la compassione e il sostegno incondizionato. È profondamente apprezzato. Siamo addolorati e arrabbiati per il recente attacco informatico criminale subito dal nostro studio e per l’impatto emotivo che ha avuto sul nostro team di sviluppatori. Negli ultimi giorni ci siamo concentrati interiormente per sostenerci a vicenda. Siamo consapevoli che i dati rubati includono informazioni personali appartenenti ai nostri dipendenti, ex dipendenti e collaboratori indipendenti. Includono anche i primi dettagli di sviluppo di Marvel’s Wolverine per PlayStation 5. Continuiamo a lavorare rapidamente per determinare quali dati sono stati colpiti.

Questa esperienza è stata estremamente dolorosa per noi. Vogliamo che tutti possano godere dei giochi che sviluppiamo come previsto e come meritano i nostri giocatori. Tuttavia, come Logan… Insomniac è resistente. Marvel’s Wolverine continua come previsto. Il gioco è in fase iniziale di produzione e senza dubbio si evolverà notevolmente nel corso dello sviluppo, come tutti i nostri piani. Pur apprezzando l’entusiasmo di tutti, condivideremo informazioni ufficiali su Marvel’s Wolverine quando sarà il momento giusto. A nome di tutti i dipendenti di Insomniac, vi ringraziamo per il vostro continuo supporto in questo momento difficile.

Insomniac Games

L’essere in una fase di sviluppo iniziale e l’aver “mostrato” componenti ancora in corso di valutazione, può essere visto come un piccolo lato positivo nel buio della vicenda, visto che tutto può essere soggetto a modifiche, seguendo anche i pareri dell’utenza sui primi elementi visualizzati. Considerando comunque il danno, Insomniac può essere felice di avere una community che, con molta probabilità, continuerà a supportarli anche per il lancio di Marvel’s Wolverine e il possibile debutto, nella forma di un gran titolo a sé stante, di uno dei supereroi preferiti al mondo.

wolverine teaser ps5

Leggi anche: MARVEL’S SPIDER-MAN 2: INSOMNIAC RINGRAZIA I FAN PER IL SUPPORTO, MA MOLTI SOSTENGONO SIA STATA DERUBATA AI TGA 2023

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi