Dr Commodore
LIVE

Street Fighter 6: guida per sbloccare gratis i costumi nostalgia

Street Fighter 6 ha un gameplay innovativo, dei tutorial fantastici, una community frizzante, eppure sappiamo tutti perché avete cliccato questo articolo. Nessuna vergogna, siamo qui per dare al popolo ciò che vuole: una guida su come sbloccare gratuitamente e il più rapidamente possibile il costume nostalgia di Cammy— cioè, volevamo dire, di tutti i personaggi in questo nuovissimo fighting game.

Il gioco è uscito da poco più di un giorno, registrando numeri mai visti prima in un picchiaduro prezzato. Il successo riscosso dal titolo nonostante il costo iniziale di deve alla valanga di contenuti presenti in Street Fighter 6, tra cui anche dei costumi alternativi da paura che sono ottenibili gratis. I nuovi personaggi sfoggiano design fuori di testa (Manon diventa letteralmente Lady Gaga, Marisa entra nel mondo di JoJo’s Bizzarre Adventures, JP si fa pappone), mentre le vecchie glorie come Ryu e Ken tornano a indossare i classici Gi con le maniche strappate che li hanno resi iconici ai tempi delle sale Arcade.

È possibile acquistare i costumi pagandoli separatamente col il denaro vero, ma esiste l’alternativa gratuita senza farm né grind: ecco i migliori metodi per sbloccare gli outfit nostalgia tramite il World Tour (senza spoiler sulla storia).

Street Fighter 6 Cammy costumi alternativo outfit classico nostalgia usa super livello 3 con JP in primo piano

Outfit Nostalgia di Street Fighter 6: caccia ai regali

Street Fighter 6 ha introdotto un singleplayer RPG chiamato World Tour (ve lo spieghiamo meglio nella nostra recensione). All’interno di esso troviamo i personaggi ufficiali, con cui possiamo interagire in vari modi: quello che ci interessa ai fini di ottenere i costumi sono i regali.

Avvicinandoci al maestro di turno possiamo regalargli vari oggetti raccolti durante la campagna. Fare ciò serve ad aumentare il legame con quel maestro, e una volta raggiunto il livello massimo (100) un pop-up ci avviserà che abbiamo sbloccato il suo costume secondario.

Street Fighter 6 mercante regali Hawker nello stage di Londra permette di sbloccare costumi nostalgia classici gratuitamente
Hawker, il vostro miglior amico nell’ottenere le skin alternative

Il modo più efficente di ottenere i regali migliori (5 punti legame) è quasi sempre Hawker, il mercante itinerante presente in ogni scenario. Da lui potremo comprare con gli Zenny una serie di oggetti fatti appositamente per essere regalati ai maestri. Se il regalo corrisponde ai gusti del maestro, basteranno 20 unità del prodotto per raggiungere il massimo legame, e quindi il costume. Consultate quindi la tabella per capire esattamente chi desidera cosa.

Nota bene: i regali acquistati a Nayshall e Metro City non sono venduti da Hawker, bensì nei normali negozietti di consumabili presenti sulla mappa.

PersonaggioRegaloDove comprarloCosto (totale)
CammyAnguille in gelatinaBathers Beach3’920z (78’400)
Chun-LiAringhe in scatolaOld Nayshall (Bassifondi), piazzetta commerciale4’690z (93’800)
JuriChiave ingleseDhalsimer Temple4’690z (93’800)
ManonBeaujolaisBathers Beach4’410z (88’200)
MarisaZuppa di pomodoro freddoFéte Foraine4’900z (98’000)
Kimberly La risposta è nel cuore dell’amoreBathers Beach4’690z (93’800)
LilyChips di sedanoBathers Beach4’550z (91’000)
RyuSoba istantaneiMetro City, Urban Park4’060z (81’200)
KenLibro di ricetteThunderfoot Settlement4’340z (86’800)
Luke Red Elevator 8Bathers Beach4’060z (81’200)
JamieAdesivo di Bao Bao BroBathers Beach4200z (84’000)
GuileNattoGenbu Temple4’550z (91’000)
DeeJayBirra tiepidaRanger’s Hut4’620z (92’400)
E. HondaPaperelle di gommaColosseo3’850z (77’700)
JPCarte da gioco anticheBathers Beach4’970z (99’400)
BlankaPupazzo di Blanka-chan falsoBathers Beach3’710z (74’200)
ZangiefOrso di legnoBarmaley Steelworks4’410z (88’200)
DhalsimCurry istantaneo (super delicato)Old Nayshall, Bazaar centrale4’410z (88’200)
I regali migliori, organizzati per maestro, con prezzo unitario e totale e luogo in cui acquistarli

Se avete appena iniziato a giocare, il prezzo totale potrebbe sembrare molto alto, tuttavia è possibile scavalcare facilmente questa apparente barriera. Per esempio, tra le ricompense casuali per aver battuto gli NPC ci sono alcuni oggetti pensati appositamente per essere venduti: parliamo di pepite in rame, argento e oro, nonché i cristalli di diamante — e se anche questi non dovessero bastare, considerate di sbarazzarvi dei consumabili in eccesso, come vernici e vestiti, vendendoli ai bagarini.

Street Fighter 6 Ryu vs Ken con costumi classici nostalgia a Metro City
“Ai miei tempi il Tatsumaki Sunpukyaku non si confermava, lo facevi e basta”

Street Fighter 6 ha proprio sfondato: in meno di 24 ore dal lancio sono stati raggiunti più di 70’500 giocatori contemporanei su Steam, un record assoluto per i picchiaduro tradizionali (solo Multiversus con la sua formula free to play riuscì a sfondare i 100’000). Il redesign di gameplay, tutorial, e soprattutto quello dei personaggi (di cui vi parliamo nella nostra recensione) sta piacendo tantissimo ai giocatori, ma Capcom non dimentica certo le sue origini. Se i costumi finora presenti nel gioco sono un indicatore di qualità dei prossimi cosmetici, allora i fan dei picchiaduro “mangeranno bene” negli anni a venire.

Leggi anche: STREET FIGHTER 6: KEN INVESTE 1,5 MILIARDI IN CRIPTOVALUTE E PERDE TUTTO DOPO UN DEEPFAKE

Articoli correlati

Enrico Tonon

Enrico Tonon

Sono un tonno romanticissimo che nuota nella rete. Nonostante le pinne, mi ostino ad impugnare tastiere e controller. Ben ferrato in shitposting. Aerodinamico. Giallo.

Condividi