Dr Commodore
LIVE

Le Bizzarre Avventure di JoJo, in Thailandia i politici svelano i loro stand per la campagna elettorale

Le Bizzarre Avventure di JoJo è un’opera che non ha bisogno di presentazioni. Il manga di Hirohiko Araki ha affascinato milioni di persone con i suoi personaggi caratteristici, le vicissitudini insolite e le pose iconiche. Specialmente grazie all’anime, la serie è diventata poi immediatamente riconoscibile da parte di qualunque appassionato di anime e manga.

Tutto è peculiare del suo manga, ed è soprattutto il suo grande stile che lo rende caratteristico. Dai tratti dei personaggi, alle scritte che troviamo a caratteri cubitali all’interno del manga e sulle copertine. Soprattutto il web apprezza tantissimo Le Bizzarre Avventure di JoJo, come dimostrano tutti i meme a tema che quotidianamente ci troviamo davanti.

Proprio questa riconoscibilità dell’opera di Araki l’ha resa il mezzo ideale con cui alcuni politici thailandesi stanno conducendo la loro campagna elettorale, come dimostrano alcuni tweet divenuti piuttosto famosi su Twitter nelle scorse ore.

le bizzarre avventure di jojo

Quando i personaggi di JoJo si candidano alle elezioni

Il profilo Twitter JoJosContext ha postato poche ore fa alcune immagini dalle scritte thailandesi, molto colorate e con dei contenuti che ci sembrano effettivamente piuttosto familiari. A quanto dice l’utente, il secondo partito politico thailandese più importante avrebbe rilasciato ufficialmente dei nuovi cartelloni pubblicitari in occasione della campagna elettorale.

Il partito, che a quanto pare si chiama “Move Forward”, promuove una politica progressista e per la sua campagna ha evidentemente deciso di ispirarsi all’opera di Hirohiko Araki, in modo da riuscire ad attirare effettivamente l’attenzione di quanto più pubblico possibile.

Ed è così che in giro per la città si possono trovare cartelloni con i principali membri del partito in “versione JoJo”. Hanno persino assegnato uno stand a ognuno di loro, e all’interno delle pubblicità ognuno replica una delle varie pose più iconiche della serie.

C’è anche un intero camioncino a tema dedicato, e il partito ha annunciato anche le date del tour elettorale, che probabilmente porterà i fan di JoJo più curiosi ad andare effettivamente a dare un’occhiata in cerca di altre sorprese. Intanto, le foto stanno già spopolando sul web.

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: JOJOLANDS CITA DRAGON BALL? L’AUTORE FA UN BIZZARRO RIFERIMENTO ALLA KAMEHAMEHA

Articoli correlati

Condividi