Dr Commodore
LIVE

JoJoLands cita Dragon Ball? L’autore fa un bizzarro riferimento alla Kamehameha

Dragon Ball e JoJo: il connubio di due manga così iconici si vede raramente, ma l’ultimo capitolo di JoJoLands pare quasi porre rimedio riempiendo di reference a tema DB l’opera di Hirohiko Araki. La parte 9 de Le Bizzarre Avventure di JoJo è iniziata da pochissimi capitoli, e i fan già si divertono a notare i piccoli dettagli e citazioni che il manga fa scorrere sotto i loro occhi.

Ogni parte del manga di Araki è costellata di citazioni culturali di ogni tipo: dalla musica agli anime e i manga, fino ad arrivare a personalità storiche e celebrità. Sono molte le guide sul web che tentano di raggruppare ogni singolo riferimento che compare nell’opera, e con i nuovi capitoli ci saranno molte cose nuove da aggiungere. Tra queste, anche una che ricorda molto Dragon Ball.

Infatti, proprio nel capitolo 2 della nuova storia di Araki, che vede protagonisti Jodio e Dragona Joestar, sembra quasi che sia stata fatta una chiara citazione proprio all’opera di Akira Toriyama.

dragon ball jojolands

La citazione del manga

Non è la prima volta che il manga di Araki cita Dragon Ball, anche se stavolta viene utilizzato un termine che i fan dell’opera di Toriyama conoscono molto bene. Appare durante il capitolo 2 di JoJoLands, mentre ha luogo un dialogo tra Jodio e una ragazza che tenta di acquistare da lui.

Jodio è molto sospettoso nei confronti della donna, poiché questa gli sembra una poliziotta sotto copertura. In ogni caso, la donna tenta di convincerlo del contrario. Alla fine, Jodio le indica di camminare vicino alla “statua di Re Kamehameha”. Mai nome fu più familiare.

806b78ce 2fde 4dc2 bb99 59bb0126

L’iconica tecnica dell’Eremita della Tartaruga, il Maestro Muten, trova posto (seppur solo per un attimo) nel manga di Araki… O così sembra. In realtà, vedendo la statua, ci rendiamo conto che il manga di Araki si riferisce anche al vero Re Kamehameha.

Egli è esistito davvero, ed era il primo sovrano del Regno delle Hawaii. Poiché questa parte de Le Bizzarre Avventure di JoJo è effettivamente situata in questo ambiente tropicale, è piuttosto logico trovare riferimenti storici nelle sue vignette.

King Kamehameha 640x514 1

Potrebbe interessarti anche: THE JOJOLANDS CAPITOLO 2, SPOILER COMPLETI E PRIME IMMAGINI: GIAPPONESE ALLE HAWAII

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi