Dr Commodore
LIVE

Dove guardare i film dei Pokemon gratis in italiano: Pokemon TV

Con la conclusione delle avventure di Ash Ketchum molti fan si stanno chiedendo dove guardare i film dei Pokemon gratis. Che si tratti di recuperare qualche film arretrato o gustarsi la serie dall’inizio, ora è il momento più opportuno per una full immersion nel mondo dei mostriciattoli di Nintendo, e per fortuna esiste un semplice metodo per vedere le animazioni ufficiali anche in italiano — per di più senza incorrere nell’ira degli avvocati nipponici.

La Pokemon Company si rende conto che è un pochino difficile non perdersi nemmeno un episodio nella lunga maratona compiuta dal suo franchise di punta: 25 stagioni di anime e 23 singoli film sono davvero molti, specialmente per chi segue la serie fin da ragazzo ed è ormai un adulto bello che cresciuto. Proprio per questo motivo è stata quindi sviluppata un’applicazione di streaming ufficiale completamente dedicata al mondo Pokemon, che è disponibile gratuitamente su mobile, PC, e perfino Nintendo Switch.

Questa provvidenziale piattaforma si chiama Pokemon TV, e raccoglie moltissimi dei contenuti audiovisivi prodotti negli anni sotto l’ombrello dei mostriciattoli, facendone il modo migliore per vedere legalmente le avventure di Pikachu e amici — il punto di raccolta più comprensivo reperibile sul web.

Banner di Pokemon TV servizio di streaming gratis per film e anime

Come guardare episodi e film gratis su Pokemon TV

Per usufruire del servizio di streaming gratuito offerto da Pokemon TV basta scaricare l’applicazione, o in alternativa cliccare questo link per visitare la versione da browser italiana. Il catalogo a disposizione è molto vasto, ma attenzione; non raccoglie tutti gli episodi della serie, ed i film sono disponibili a rotazione, tuttavia ci sono molti contenuti di cui usufruire.

Le stagioni della serie animata sempre disponibili sono 1-2 (Gli Albori), 20-22 (Sole e Luna), e 23-24 (Esplorazioni). Oltre a queste, il catalogo attualmente comprende le stagioni 17-18 (X e Y), nonché una compilation di episodi tematici presi da qualsiasi periodo dell’anime (per il momento tutti attorno al concetto di fashion).

Ash e tutti i pokemon

Anche i film sono presenti a rotazione, quindi è buona pratica controllare spesso se è stato messo il film animato che più ci interessa (oggi potete trovare il primissimo film, MewTwo contro Mew). Nel frattempo si può ingannare l’attesa con una serie di altri contenuti, tra i quali Pokétoon, serie spin-off come La neve di Hisui o Ali del Crepuscolo, che sono doppiati in italiano o perlomeno prevedono i sottotitoli.

Per i più piccini esiste la possibilità di guardare cartoni e filastrocche Pokemon dedicate ad un pubblico più innocente: si tratta della playlist KidsTV, che comprende filastrocche, ninnananne, e ginnastica guidata. Esistono perfino degli ASMR per chi sogna di accamparsi nella foresta baraonda con i propri mostriciattoli.

pokemon adventures manga

Leggi anche: COME INSTALLARE GRATIS IL GIOCO DI CARTE POKEMON UFFICIALE, PER COMPUTER E MOBILE

Articoli correlati

Enrico Tonon

Enrico Tonon

Sono un tonno romanticissimo che nuota nella rete. Nonostante le pinne, mi ostino ad impugnare tastiere e controller. Ben ferrato in shitposting. Aerodinamico. Giallo.

Condividi