Dr Commodore
LIVE

Dragon’s Dogma 2: cominciano i sondaggi Capcom riguardo possibili espansioni

È cominciata da poco l’avventura di Dragon’s Dogma 2 per tutti i giocatori, partita con un grosso numero di critiche legate alle microtransazioni presenti in gioco, sulla quale abbiamo fatto un approfondimento spiegandovi come essa non influisce minimamente sull’avventura anzi, qualora decideste di acquistarle, a nostro parere vi rovinerebbe soltanto l’esperienza. Ma nonostante ci sia ancora tanto da scoprire su questo titolo, Capcom ha già gettato uno sguardo verso il futuro, cercando di coinvolgere i propri giocatori.

L’obiettivo fondamentale attualmente è quello di applicare delle patch correttive su Dragon’s Dogma 2, caratterizzato, come moltissimi altri giochi al lancio, da numerosissime problematiche legate alla grafica e altri elementi che sono sfuggiti nelle fasi di testing del gioco. Ciò però non impedisce a un ramo della casa di sviluppo differente che non si occupa di queste risoluzioni, di comunicare con i giocatori e pensare un po’ anche ha come gestire i mesi a venire.

Infatti è partita una sorta di campagna volta a chiedere a tutti i giocatori di Dragon’s Dogma 2 se sarebbero interessati a una possibile espansione, proponendo un apposito sondaggio pubblico ricco di domande, molto diverse tra di loro e incentrate sulla possibilità di vedere nuove storie, in che entità e a quale prezzo. Se siete dei giocatori di Dragon’s Dogma 2 e vi interessa contribuire con un vostro feedback alla cosa, il sondaggio è disponibile a questo indirizzo che vi porterà all’apposita sezione dedicata del sito Capcom, disponibile fino al 21 aprile 2024.

Dragon's Dogma 2 Sphinx Boss

Contenuti del sondaggio per Dragon’s Dogma 2

All’interno di queste domande, per anticiparvi un po’ cosa vi aspetta nel caso vi venga in mente di contribuire, vengono posti numero quesiti per mostrare a Capcom le proprie preferenze per quanto riguarda l’eventualità di un’espansione dell’avventura di Dragon’s Dogma 2.

Tra queste figurano la piattaforma, il modo in cui siete venuti a conoscenza dell’esistenza di Dragon’s Dogma 2, dei pareri personali per quanto riguarda l’avventura proposta, sia positivi che negativi, se sarebbe di vostro gradimento l’esistenza di un DLC, in che taglia e soprattutto delle domande sul prezzo. Scegliendo l’opzione che vi mostra interessati soltanto in base al prezzo di questo eventuale DLC vi verrà chiesto anche con quale prezzo accettereste di acquistarlo, mostrandovi degli intervalli che partono da una cifra con tetto massimo €9,99, fino a oltre €50.

Viene inoltre posta la domanda riguardante l’aver giocato al predecessore di Dragon’s Dogma 2, il quale in passato fu caratterizzato proprio da un DLC di grandi dimensioni chiamato Dark Arisen, dove veniva proposta una nuovissima storia completa di nuove mappe, mostri, missioni e tutto il necessario per allargare seriamente le dimensioni del prodotto. Questo sondaggio ci mostra come Capcom non sia effettivamente al lavoro su un espansione, in quanto è nel suo interesse valutare se ne valga la pena e se crearla si possa rivelare una mossa apprezzata, ma per sapere se le idee cambieranno, bisognerà soltanto aspettare e scoprire in futuro la cosa, attraverso le dichiarazioni ufficiali.

dragons dogma 2 img10

Leggi anche: DRAGON’S DOGMA 2: COS’È LA PESTE DRACONICA E PERCHÉ STA FACENDO IMPAZZIRE I GIOCATORI

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi