Dr Commodore
LIVE

Pare che l’account Twitter di Braccio di Ferro avesse una win streak di 30 su Street Fighter 6

Se avete già sentito parlare di Braccio di Ferro su Street Fighter 6, probabilmente si trattava di una burla riferita a Luke, il nuovo protagonista dagli enormi avambracci che viene spesso paragonato al marinaio dei fumetti creato in America negli anni ’30.

Tuttavia, grazie a un recente post sull’account Twitter ufficiale di Braccio di Ferro (già, esiste davvero), sappiamo che il social media manager del brand ha provato il nuovo picchiaduro di Capcom, ricreando Popeye nell’eccezionalmente versatile editor dei personaggi (con cui noi abbiamo provato a fare il Gabibbo, partorendo invece un grosso neonato). Secondo gli avvistamenti di alcuni utenti, il marinaretto sa il fatto suo quando si tratta di menare le mani, come dimostrato dalla sua mastodontica serie di vittorie.

Non è la prima volta che Braccio di Ferro e Street Fighter 6 hanno interagito su Twitter: in passato, l’account del marinaio muscoloso si era lamentato perché gli utenti “continuavano a mandargli immagini” di Luke, il quale nella copertina finale del gioco ricorda molto l’irascibile trangugiatore di spinaci.

Luke di Street Fighter 6 e Braccio di Ferro a confronto con fanart di Luke Zangief e Manon in stile cartoon
Fanart di Street FIghter 6 realizzata da u/LonelyGameManiac

Braccio di Ferro e la sua enorme win streak su Street Fighter 6

Difficile dire se il Braccio di Ferro che terrorizzava i server asiatici di Street Fighter 6 fosse proprio il social media manager che ha condiviso il suo avatar su Twitter. Dopotutto, sotto il suo post troviamo una sfilza di altri screenshot di utenti che hanno ricreato il marinaio burrascoso, con risultati… più o meno terrificanti.

Gli avvistamenti, dei quali si parla anche su Reddit, citano un Braccio di Ferro fuori controllo, che ha raggiunto una serie di vittorie enorme: 30 match di fila senza mai perdere. Il buffo primato è stato segnalato attraverso i megaschermi del Battle Hub, lo spazio virtuale pubblico dove ci si riunisce per cercare rogne e partite classificate (lo spieghiamo meglio in un articolo apposito).

Screenshot del Tweet dell'account ufficiale di Braccio di Ferro che mostra il suo avatar su Street Fighter 6
Ovviamente Braccio di Ferro usa lo stile di Luke!

Se anche voi avete provato il gioco durante la open beta che si è tenuta lo scorso weekend, forse vi siete imbattuti anche voi in un membro della “Braccio di Ferro Army” che si nasconde tra i tanti sgorbi concepiti dai giocatori. Nella versione finale di Street Fighter 6 sarà possibile creare avatar con mosse personalizzate e sfidare quelli degli altri giocatori, quindi preparatevi ad altri cosplay come questo!

Nel frattempo noi abbiamo contattato il social media manager di Braccio di Ferro (ho sempre sognato di dirlo) chiedendo conferma sulla sua winstreak, e rimaniamo in fervente attesa di sapere se il nuovo prodigio dei picchiaduro sarà un burbero mangiaspinaci con la pipa.

Leggi anche: ANNUNCIATO MORTAL KOMBAT 1, IN ARRIVO QUEST’AUTUNNO.

Articoli correlati

Enrico Tonon

Enrico Tonon

Sono un tonno romanticissimo che nuota nella rete. Nonostante le pinne, mi ostino ad impugnare tastiere e controller. Ben ferrato in shitposting. Aerodinamico. Giallo.

Condividi