Dr Commodore
LIVE

Street Fighter 6 annuncia una open beta di 3 giorni

Capcom si è arresa alle incessanti richieste della community: una open beta di Street Fighter 6 a cui tutti possono partecipare è finalmente in arrivo, e si terrà a pochi giorni dal lancio ufficiale del titolo.

I contenuti della beta aperta saranno gli stessi della seconda closed beta, di cui vi abbiamo fatto un riassunto esaustivo nel nostro reportage. Dopo aver creato un avatar i partecipanti potranno giocare online all’interno del Battle Hub, sfidandosi con gli 8 personaggi disponibili in varie modalità di gioco.

Le piattaforme interessate sono PC, PlayStation5, e Xbox Series X/S. Manca all’appello la PlayStation 4, dettaglio che fa preoccupare sempre di più dato l’alto livello di qualità grafica di Street Fighter 6, che potrebbe faticare negli stringati requisiti tecnici della console di vecchia generazione.

Street-Fighter-6-Open-Beta-Announce-Trailer-Ryu di spalle

Street Fighter 6 open beta, breve ma intensa

La beta aperta di Street Fighter 6 si terrà dal 19 al 21 maggio, a partire dalle 09:00 di venerdì e finendo domenica alla stessa ora. Per partecipare al weekend di botte da orbi occorrerà dotarsi di un Capcom ID e collegarlo alla piattaforma sulla quale si intende giocare, procedura molto semplice se si seguono le istruzioni della pagina ufficiale.

Gli otto lottatori giocabili comprendono sia personaggi storici che nuovi arrivi. Tra le facce note Ryu, Ken, Chun-Li, Guile, Juri, e Luke, mentre a dare un pizzico di pepe ci penseranno Jamie e Kimberly. State ben in guardia da Ryu e Luke, perché il vostro avversario potrebbe essersi allenato da settimane nella demo gratuita ancora disponibile. I personaggi sono stati aggiornati con patch di bilanciamento, regalando nuove emozioni anche a chi ha già giocato nelle beta chiuse.

Ken-Drive-Impact-on-Luke-Street-Fighter-6

Match classificati o amichevoli, battaglie estreme (con tori e droni), e questa volta speriamo anche i tornei automatici del Battle Hub; queste le modalità giocabili, alle quali dobbiamo aggiungere anche i cabinati per il retro gaming, la modalità allenamento, e i match aperti nel Battle Hub.

Un piccolo consiglio dalla redazione? Quando arrivate alla selezione del server fate attenzione a scegliere una lobby europea, poiché quella predefinita potrebbe essere negli Stati Uniti. E buone picchiate!

Street Fighter 6 è in arrivo il 2 giugno per PC, PlayStation5, Xbox Series X/S e PlayStation 4. Noi abbiamo avuto il privilegio di provare il gioco completo a porte chiuse: ecco perché ne siamo entusiasti.

Potrebbe interessarti anche:

STREET FIGHTER 6 RITORNA AL LUDDISMO: CAMION, FRIGORIFERI, E DRONI SONO I NUOVI AVVERSARI

Articoli correlati

Enrico Tonon

Enrico Tonon

Sono un tonno romanticissimo che nuota nella rete. Nonostante le pinne, mi ostino ad impugnare tastiere e controller. Ben ferrato in shitposting. Aerodinamico. Giallo.

Condividi