Dr Commodore
LIVE

Destiny 2: il Settimanale mostra un’anteprima della stagione 21

Tra pochi giochi Destiny 2 aprirà le porte alla stagione 21, denominata Season of the Deep, che farà il suo debutto a partire dalle ore 19:00 del 23 maggio, subito dopo la cerimonia di chiusura dei Giochi dei Guardiani 2023 e la conseguente premiazione della classe vincitrice.

Ovviamente, la stagione porterà con sé una serie di cambiamenti al titolo Bungie, sia da un punto di vista prettamente contenutistico, sia dal lato dell’economia generale del titolo. Il tutto è stato sapientemente presentato dalla nota software house statunitense mediante un comunicato pubblicato sul sito web ufficiale della compagnia.

destiny 2 season of the deep

Destiny 2: ecco tutte le modifiche stagionali

Come già anticipato, al debutto della stagione 21 non ci sarà alcun aumento delle fasce di Potere massime. Una scelta del tutto innovativa, ma elaborata sulla base di una futura rivalutazione degli engrammi esotici, il cui utilizzo continuato consentirebbe ai giocatori di ottenere una maggior varietà di build e stili di gioco.

Anche le sottoclassi della Luce e Stasi riceveranno un’imponente revisione affinché divenga possibile rivalutare tutte quelle super considerate dalla community poco efficaci nei diversi ambiti del titolo, soprattutto in quelli particolarmente complessi. Tale revisione implicherà potenziamenti e depotenziamenti in PvE e PvP relativi a resistenza, danni e funzionamento generale, che potrebbero cambiare in via definitiva il modo di approcciarsi alle attività.

Inoltre, il sistema di incremento del tasso di ottenimento delle esotiche di incursioni e segrete, già sperimentato in “Dualità”, in “Pinnacolo dell’Osservatrice” e nel raid “La radice degli incubi”, sarà esteso anche ai contenuti storici del gioco, i cui trionfi riceveranno pertanto un aggiornamento.

Destiny 2 Tributo Lance Reddick Comandante Zavala

Per l’occasione verranno poi introdotte in Destiny 2 tre nuove nature per la Telascura, una per ciascuna classe di gioco. Quella per titano prenderà il nome di Tempesta di fléchette e permetterà di balzare in aria attivando il corpo a corpo e, così facendo, di respingere i bersagli ostili e infliggere danni. Inoltre, utilizzare in volo il corpo a corpo attiverà una raffica di proiettili sbroglianti.

Quella per stregone, invece, si chiamerà Errante e permetterà ai grovigli lanciati attaccarsi ai nemici e di esplodere, applicando Sospensione. I cacciatori, infine, riceveranno la natura denominata Spirito intessuto, che genererà, all’attivazione di un’abilità, un’esca fatta di Telascura capace di attirare l’attenzione dei combattenti vicini, la quale esploderà se riceverà troppi danni o al passaggio di un nemico, e che libererà danni e tessudoidi in grado di inseguire gli altri bersagli ostili.

Destiny 2-cheat-wp

Tali modifiche, soprattutto quelle riguardanti le classi di gioco, non hanno ricevuto un caloroso benvenuto da parte della community di Destiny 2. A risultare maggiormente colpito da siffatta revisione è stato il titano per via della troppa mobilità consentita dall’eliminazione di alcuni diamanti correlati alle spallate.

Con l’aggiornamento 3.4.0, avevamo reso le spallate caricate (Assalto sismico, Scudo travolgente e Assalto martellante) molto più semplici da utilizzare, e le avevamo rese più efficaci come opzione di movimento in cambio di una potenza ridotta (non sarebbe stato più possibile uccidere un giocatore con un solo colpo se non creando configurazioni apposite). Tuttavia, ora che le sottoclassi 3.0 sono a piede libero e che le spallate caricate non sono più legate a diamanti specifici, è divenuto chiaro che, dato il costo in energia ridotto, la mobilità da esse consentita sia decisamente eccessiva.

destiny 2 neomuna

Questa certezza ha pertanto indotto Bungie ad introdurre un piccolo costo in termini di energia del corpo a corpo affinché i titani possano attivare la spallata caricata. Un costo pari al 15%, che però bloccherebbe la possibilità di utilizzare a ripetizione l’abilità precedentemente citata.

Un nerf del tutto giustificato, soprattutto se si analizza il contesto PvP di Destiny 2, in cui i titani sono capaci di far strage dei propri nemici sfruttando il letale Scudo travolgente. Eppure, la frustrazione è stata tanta, e si è riversata nuovamente su Reddit, in un post che ha ricevuto oltre le 3 mila tra risposte, critiche e meme.

destiny 2 cacciatore

Gli utenti hanno invitato la mamma di Destiny 2 a scindere i differenti contesti del proprio prodotto, all’interno dei quali le abilità sono in grado di assumere un peso del tutto differente. La contestazione ha infatti richiesto di applicare il provvedimento solo al PvP, dove genererebbe uno squilibrio non indifferente tra giocatori.

Inoltre, tale misura costringerebbe i titani a modificare le statistiche al centro delle diverse build in game. Se in effetti l’attenzione degli utenti si è sempre concentrata sull’aumento della Resilienza e del Recupero, dalla prossima stagione sarà necessario prestare cura alla Forza, mezzo necessario per innalzare l’energia del corpo a corpo.

destiny 2

Fonte

LEGGI ANCHE: DESTINY 2 RILEVA UN AUMENTO DEGLI UTENTI RISPETTO AL 2022

Articoli correlati

Chiara Cerri

Chiara Cerri

Classe '98, sono una laureanda in Filologia Moderna cresciuta a pane e videogiochi che col trascorrere degli anni ha sviluppato verso di essi una vera e propria dipendenza. Il mio primo amore è stato Resident Evil 4, subito seguito da una lunghissima esperienza su Destiny 1 e 2. Dopo essermi destreggiata tra D&D, anime e manga, ho deciso di unire la passione per "la Repubblica delle Lettere" col mio animo da vera nerd e, dunque, eccomi qui!

Condividi