Dr Commodore
LIVE

Destiny 2: in arrivo i Giochi dei Guardiani 2023

Come ogni anno, Destiny 2 apre le porte della Torre ai Giochi dei Guardiani, l’avvincente competizione tra le classi del titolo Bungie in grado di portare sane sfide e succose ricompense a tutti i giocatori che vi prenderanno parte. Sarà Eva Levante ad aprire le danze in quanto darà tutte le dritte per ottenere punti e consegnerà, dalla sua postazione stabilita proprio sulla Torre, gli oggetti necessari per parteciparvi.

Ovviamente, alla base della vittoria dovrà esserci la collaborazione tra membri di una stessa fazione ma anche una buona dose di farming, il quale sarà dipendente da alcuni criteri selezionati dalla casa videoludica, organizzatrice e giudice della competizione.

destiny 2 giochi dei guardiani 2023

Destiny 2: tutte le regole da seguire per vincere i Giochi dei Guardiani

Innanzitutto, ogni giocatore che deciderà di partecipare all’evento dovrà guadagnare un notevole gruzzolo di medaglioni, che dovranno essere depositati al podio, presente in Torre, della propria classe. I medaglioni saranno essenziali per portare a casa lo stemma giornaliero.

I medaglioni avranno diverso valore. Quelli bronzo e argento, considerati di basso livello, potranno essere ottenuti mediante Azzardo e tramite le partite rapide del Crogiolo. Contrariamente, quelli oro e platino, considerati di alto livello, costituiranno una parte del loot di Cala la Notte, incursioni, segrete, Crogiolo in modalità competitiva, Prove di Osiride e Campi di Battaglia leggendari.

A dare anche una mano ci saranno poi le Contender Cards e le Platinum Cards, acquistabili da Eva Levante in Torre. Le prime, ottenibili pagando 1000 lumen, consentiranno di portare a casa medaglioni oro extra tramite il completamento di una sfida specifica. Le seconde, dal prezzo di 1500 lumen, faranno ottenere medaglioni platino. Sarà possibile portare solo 4 carte per volta: due Contender, ovvero una per Assalti/Azzardo e una per Crogiolo, e due Platinum, per cui varrà il criterio precedentemente descritto.

Le novità non finiscono qui. I Giochi dei Guardiani 2023 daranno la possibilità ai giocatori di Destiny 2 di ottenere armi esclusivamente pensate per l’evento, come l’SMG Title Void, una mitraglietta presentata negli scorsi anni ma con perk differenti, e il Taraxippos, un ricognizione leggendario su cui Bungie ha preferito tacere.

Inoltre, ci saranno delle playlist relative ai Giochi dei Guardiani, di cui una in modalità competitiva e priva di matchmaking. Entrambe le playlist presenteranno lo strike scoring, ovvero la possibilità di ottenere buff aggiuntivi per armi e abilità mediante il raggiungimento di punteggi alti. Tali buffi, quindi, funzioneranno solo nelle playlist dei Giochi dei Guardiani.

d2 2023 GG Rifle

A concludere questo quadro ci sarà poi il Crogiolo in modalità Supremazia a classi, tramite cui sarà possibile scegliere di giocare match con membri della stessa fazione. Ogni giocatore ucciso nel corso di una partita lascerà cadere un medaglione con lo stemma della propria classe, il quale sarà la chiave per vincere la sfida.

L’evento, che sarà disponibile indistintamente per tutti i giocatori, inizierà il 2 maggio e si concluderà il 23 dello stesso mese. Entro questo lasso di tempo ogni guardiano avrà la possibilità di far valere il proprio dominio, mostrando quale tra le classi in gioco sia davvero la migliore.

d2 2023 GG 16 9 Event Card

Leggi anche: DESTINY 2: IN ARRIVO UNA COLLABORAZIONE INASPETTATA

Articoli correlati

Chiara Cerri

Chiara Cerri

Classe '98, sono una laureanda in Filologia Moderna cresciuta a pane e videogiochi che col trascorrere degli anni ha sviluppato verso di essi una vera e propria dipendenza. Il mio primo amore è stato Resident Evil 4, subito seguito da una lunghissima esperienza su Destiny 1 e 2. Dopo essermi destreggiata tra D&D, anime e manga, ho deciso di unire la passione per "la Repubblica delle Lettere" col mio animo da vera nerd e, dunque, eccomi qui!

Condividi