Dr Commodore
LIVE

Diablo 4 in un libro: nasce La Diabolica Commedia per celebrarne l’uscita

Finalmente, dopo un’attesa ormai decennale, è ufficialmente stato lanciato al pubblico Diablo 4, anticipato da un periodo interessante di fine settimana in cui abbiamo potuto partecipare a diverse closed beta e assistere a presentazioni entusiaste da parte del team di sviluppo Blizzard. Ma per noi italiani ci sono ulteriori sorprese in merito a questo lancio, non tanto per quanto riguarda le avventure infernali del gioco, ma per quanto riguarda una celebrazione esclusiva molto importante.

Per celebrare il ritorno della serie, ispirandosi ai racconti di quello che è a tutti gli effetti il poeta dell’Inferno, Dante Alighieri, è stato realizzato un volume tutto italiano chiamato La Diabolica Commedia, un libro affascinante dove viene raccontata la storia della saga fino al nuovo capitolo Diablo 4, ripercorrendo quelle che sono state le vicende più importanti.

La Diabolica Commedia è stata ufficialmente presentata attraverso un video trailer narrato in italiano e che ha provocato una reazione positiva in tutti i giocatori e fan, interessati a saperne di più, con i dettagli al riguardo che sono stati svelati da alcuni streamer italiani di un certo spessore come Sabaku, Cydonia e Kurolily, in quanto sembra che il libro non sia disponibile all’acquisto, almeno per il momento.

Diablo 4 Libro La Diabolica Commedia

La celebrazione del Diablo 4 Dantesco

Il libro realizzato per celebrare l’uscita di Diablo 4 è stato diviso allo stesso modo della Divina Commedia in tre canti scritti in terzine: Inferno, Sanctuarium e il Regno dei Cieli. A raccontare di questa battaglia infinita tra le forze del male il rapper liricista e professore di filosofia Murubutu, il quale possiede una certa familiarità con Dante per la sua interpretazione nel progetto musicale Infernum.

Ad arricchire ancora di più il libro sono le illustrazioni, disegnate a mano dal tattoo artist italiano Marco Matarese, per rendere ancora più inclusiva la storia che viene raccontata al pubblico, con il suo stile che vuole essere di omaggio, oltre che di ispirazione, a quello di Gustave Doré, le cui rappresentazioni sono ormai divenute note a chiunque possegga l’opera originale di Dante.

Questa iniziativa vuole essere un tributo, da parte dei due artisti, nei confronti di una serie, come quella a cui appartiene Diablo 4, simbolo di un genere videoludico molto apprezzato e iconico. Il libro non è l’unica novità legata a questo lancio. Blizzard invita tutti i giocatori a passare un giorno intero su Diablo 4, ma non prima di aver donato il sangue in uno dei centri prelievi più vicini a voi, in quella che vuole essere una campagna di sensibilizzazione a tutti gli effetti.

Diablo 4

Leggi anche: DIABLO 4: CON L’USCITA DEL GIOCO È IN ARRIVO UN BUNDLE XBOX

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi