Dr Commodore
LIVE

Fortnite e Naruto avranno una collaborazione speciale

Fortnite, uno dei giochi di maggior successo dell’ultimo decennio, non è estraneo allo svolgere collaborazioni con altri brand di fama mondiale ed il prossimo sulla lista sarà Naruto Shippuden.

Recentemente Fortnite ha avuto una collaborazione anche con Riot Games, portando all’interno del suo shop di gioco Jinx, personaggio di League of Legends protagonista della nuovissima serie animata Arcane che sta spopolando negli ultimi giorni.

L’annuncio della nuova partnership con l’opera partorita dalla mente di Masashi Kishimoto è arrivato poche ore fa direttamente dal profilo twitter ufficiale di Fortnite e i fan, come di consueto, si stanno dividendo tra chi è favorevole e chi è contrario a questo nuovo accordo tra le due parti.

Negli scorsi giorni abbiamo potuto constatare come questi due brand siano, a modo loro, sempre sulla cresta dell’onda e al centro dell’attenzione.
Fortnite, come riportato in questo nostro articolo, è stato bannato in Cina e chiuderà i propri server il 15 Novembre 2021.
Naruto, d’altro canto, resta uno degli anime più redditizi di sempre per il colosso dell’emittenza televisiva TV Tokyo.

Questa collaborazione quindi può giovare ad entrambe le parti, con il titolo di Epic Games che tenta di ritornare a scalare i vertici come uno dei videogiochi più giocati al mondo e l’opera di Kishimoto che cerca di continuare il suo trend positivo anche dopo la propria conclusione e l’inizio del controverso Boruto: Naruto Next Generations.

Detto ciò, essendo un annuncio fresco, non vi è ancora nessuna affermazione o conferma sulla tipologia di partnership che i due brand avranno; molti fan di ambe le parti sostengono che si tratti del semplice inserimento di skin che rimandino a Naruto, altri invece sperano che sia una nuova mappa di gioco ambientata all’interno del leggendario villaggio della foglia.

Fortnite

L’annuncio della collaborazione tra i due marchi, come avete potuto leggere nel tweet poc’anzi, fa riferimento al 16 Novembre 2021, proprio al termine dell’esperienza del gioco di Epic Games in Cina.

Da oggi sino a quella data possiamo aspettarci qualunque tipo di aggiornamento e novità sulla partnership, quindi non ci resta che attendere con curiosità cos’avranno in serbo per noi i due brand.

Naruto

Articoli correlati

Matteo Comin

Matteo Comin

Sono Matteo, scrivo da Desenzano (BS), Studio Scienze della comunicazione e lavoro in un cinema multisala. Sono appassionato, come tutti voi, di tutto ciò che riguarda la cultura nerd, in particolar modo di anime e manga.

Condividi