Dr Commodore
LIVE

Naruto e Boruto continuano ad essere gli anime più redditizi di TV Tokyo

Mesi fa vi abbiamo parlato di come Boruto fosse l’anime più redditizio tra quelli trasmessi da TV Tokyo, e con i nuovi dati scopriamo che il sequel di Naruto continua a rimanere in alto alla classifica, ma ha dovuto cedere la vetta alla sua serie madre.

I dati finanziari della rete per quanto riguarda il secondo quadrimestre del 2021 (che va da aprile a settembre) rivelano che Naruto è l’anime più redditizio della rete sia in termini di entrate che di utile lordo, mentre Boruto e Pokémon occupano rispettivamente la seconda e la terza posizione in entrambe le classifiche.

Per le ultime due posizioni, invece, troviamo titoli diversi a seconda della classifica. Per quanto riguarda le entrate, troviamo Yu-Gi-Oh! e Bleach in quarta e quinta posizione, mentre per quanto riguarda l’utile lordo troviamo Bleach in quarta posizione e One-Punch Man come ultimo in classifica.

One-Punch Man è l’unico anime delle due classifiche ad essere late night (ossia una serie che viene trasmessa nelle ore notturne), mentre tutte le altre serie vengono trasmesse di giorno. Non è una novità che TV Tokyo trasmetta anche anime di notte, e oltre a One-Punch Man si possono citare i recenti Fruits Basket, Takt Op. Destiny e Kyoukai Senki (da poco eliminato dal catalogo del portale cinese Bilibili) come serie che la rete trasmette a tarda notte.

Naruto

Per Pokémon si nota invece un piccolo miglioramento rispetto alla scorsa classifica, visto che era assente tra gli anime più redditizi in termini di entrate. Totalmente assenti invece Black Clover e Fairy Tail.

Gli altri anime attualmente in onda su TV Tokyo sono: Shinkalion Z, Mewkledreamy Mix, Duel Masters King, Dragon Quest: The Adventure of Dai, Bakugan: Armored Alliance, il remake di Shaman King, il reboot di Yokai Watch, Waccha PriMagi, Komi Can’t Communicate, Restaurant to Another Wolrd 2, Tashi Otome Otogibanashi, Vanguard Overdress, Shadowverse e Puzzle & Dragons. Non manca inoltre l’animazione occidentale con Paw Patrol ogni venerdì pomeriggio e Peppa Pig ogni sabato mattina.

Pokémon

L’anime di Boruto è iniziato nell’aprile 2017, e ad oggi conta 222 episodi. Degli episodi di Boruto parliamo in appositi articoli, e potete trovare quello più recente qui.

Cosa ne pensate di questi dati? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi