Dr Commodore
LIVE

Esplorazioni Pokémon, il mini arco dedicato a Dialga e Palkia si mostra in un trailer

Al termine dell’episodio 86 di Esplorazioni Pokémon, Mega Evoluzione vs Gigamax, è stato trasmesso il trailer riguardante il mini arco narrativo con protagonisti Dialga e Palkia. Il profilo Twitter ufficiale dell’anime ha poi rivelato una prima visual e i primi dettagli di trama dei due episodi speciali.

La storia dei due episodi vedrà Ash, Goh e Chloe recarsi a Sinnoh dopo aver appreso del rapimento del Piplup di Lucinda ad opera di una misteriosa ragazza uguale in tutto e per tutto all’allenatrice. I ragazzi scopriranno in seguito che il rapimento del mon Pinguino è solo uno dei tanti che sono recentemente avvenuti a Sinnoh, e che i rapitori provengono da dei misteriosi portali chiamati “portali della luce”. Questi ultimi potrebbero essere collegati ai due Pokémon leggendari Dialga e Palkia.

I quattro ragazzi decidono quindi di saltare all’interno di uno di questi portali, e dentro di essi trovano i loro doppelgänger?!

Negli episodi faranno il loro ritorno anche la campionessa Camilla e la sua Garchomp, e apparirà una versione alternativa del Team Rocket con addosso delle speciali armature. In una scena si può infatti vedere Meowth affrontare da solo Garchomp. In un frame del trailer si vede pure Infernape, e al momento non sia sa se sia quello di Ash o quello del suo doppelgänger. Da Diamante e Perla fa anche il suo ritorno uno strumento chiave, la rosso catena, che sembra imprigionare i due leggendari in un piccolo spazio, dove sono costretti a lottare.

La lotta tra i due leggendari sembra la causa dei portali e dei divertenti ringiovanimenti dei protagonisti e dei loro Pokémon (Pikachu escluso). I due episodi, intitolati rispettivamente “Dialga and Palkia! The Space-time Cataclysm” e “Dialga and Palkia! The Space-time Battle“, verranno trasmessi da TV Tokyo il 3 e il 10 dicembre.

Pokémon

Prima di questi episodi speciali ci saranno almeno altri due episodi: uno incentrato su Chloe e Eevee, nel quale incontreranno la Glaceon di una nuova compagna di classe della ragazza, Regina, e uno incentrato su Goh, che lo vedrà alle prese con la sua seconda Trial Mission per il Progetto Mew, che riguarderà un Kingdra.

Cosa ne pensate del trailer del mini arco? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi