Dr Commodore
LIVE

Boruto Preview 221: ancora esami dei chunin

Nell’episodio 220 di Boruto: Naruto Next Generations, Amado ha proposto una soluzione per risolvere il problema della trasformazione in Otstusuki di Boruto. L’estrazione dei dati dal karma ha già raggiunto l’80% del completamento, e si stima che in soli sei mesi sia destinata a terminare. Fortunatamente, grazie al medicinale presentato da Amado, il pericolo dovrebbe essere scongiurato, e sia Boruto che Konoha possono andare incontro a un nuovo periodo di serenità.

Per riprendere le cose da dove gli Otsutsuki le avevano interrotte, Naruto ha proposto di nuovo gli esami di selezione dei chunin a Konoha, in modo da poter spronare i più giovani ad impegnarsi e regalare nuovo entusiasmo a tutta la popolazione. L’episodio 221 dovrebbe narrare proprio la preparazione degli esami, con i genin concentrati sull’obiettivo di superarli.

Le numerose esperienze vissute da Boruto e i suoi amici nell’arco di tempo che li separa dal primo esame dovrebbero rendere le cose molto più interessanti. Tutti i genin di Konoha hanno migliorato le proprie capacità, e ci si chiede se anche negli altri villaggi le cose siano andate allo stesso modo.

boruto 4

Nell’ultima edizione degli esami, il più potente tra gli esaminandi era stato sicuramente Shinki. Il figlio adottivo del kazekage aveva dimostrato di avere una marcia in più persino rispetto a Sarada, e probabilmente solo Mitsuki al massimo della sua forza sarebbe in grado di affrontarlo. Boruto, d’altra parte, aveva ottenuto la vittoria soltanto grazie all’utilizzo della tecnologia ninja, con la quale aveva utilizzato l’elettricità viola, la tecnica del Sesto Hokage. Proprio per questo motivo, Naruto aveva deciso di privarlo del coprifronte, il segno distintivo di un ninja.

boruto shinki

Come si comporterà Boruto ai prossimi esami?

Questa volta, sicuramente Boruto ha intenzione di dimostrare a tutti quello che vale, e se riuscisse ad utilizzare il karma a suo vantaggio, disporrebbe di un’arma davvero temibile contro i suoi avversari. Anche i miglioramenti di Sarada non sono da sottovalutare, dal momento che, grazie agli insegnamenti di Sasuke, la ragazza ha padroneggiato il Mille Falchi, utilizzato abilmente nel combattimento contro il temibile Boro, membro interno dell’organizzazione Kara.

sarada mille falchi

Chi riuscirà a ottenere la promozione a chunin? Non ci resta che guardare i prossimi episodi per saperlo. Vi ricordiamo che trovate Boruto: Naruto Next Generations su Crunchyroll, con i sottotitoli in inglese.

Se state seguendo il manga, allora potrebbero interessarvi i nostri commenti ai capitoli. Potete leggere gli ultimi su Manga Plus, gratuitamente e in lingua inglese. Se volete ricevere una notifica ogni volta che ci sono novità sul mondo di Boruto, seguite il Canale Telegram dedicato.

Articoli correlati

Giovanni Parisi

Giovanni Parisi

Laureato in Ingegneria Chimica, aspirante professore alla Great Teacher Onizuka, esploratore di universi di fantasia, illuso sognatore, idealista, cinico a tratti. Ma ho anche dei pregi.

Condividi