Dr Commodore
LIVE

L’anime di Boruto va alla grande: superati Pokèmon, Bleach e Fairy Tail

TV Tokyo ha svelato la top 5 dei migliori anime della compagnia: al primo posto c’è Boruto che riesce a battere Pokèmon, Yu-Gi-Oh!, Fairy Tail e Bleach.

Boruto: Naruto Next Generations è un manga scritto da Ukyo Kodachi e disegnato da Mikio Ikemoto con la supervisione di Masashi Kishimoto, l’autore di Naruto. Nel Novembre 2020, Ukyo Kodachi si è dimesso, e Masashi Kishimoto stesso è subentrato come scrittore.

Le vendite del manga non sono delle migliori, ma la controparte animata sta riscuotendo invece un grandissimo successo. Sarà soprattutto per questo motivo che vengono realizzati così tanti episodi filler all’interno della serie animata.

In ogni caso, parliamo di un enorme successo per l’anime. Il sequel dell’opera di Masashi Kishimoto sembra aver trovato finalmente una propria identità, che riesce a gareggiare con nomi altisonanti come Pokémon, Yu-Gi-Oh!, Fairy Tail e Bleach.

Di seguito la top 5 degli anime di Tv Tokyo per quanto riguarda le entrate:

  1. Boruto
  2. Naruto
  3. Yu-Gi-Oh!
  4. Black Clover
  5. Bleach

Mentre se parliamo di utile lordo e margine di profitto:

  1. Naruto
  2. Boruto
  3. Pokémon
  4. Black Clover
  5. Fairy Tail
Boruto batte Pokèmon, Bleach e Fairy Tail

Quest’opera costituisce sia uno spin-off che un sequel di Naruto. L’opera è stata pubblicata in Giappone da Shūeisha sulle pagine di Weekly Shōnen Jump a cadenza mensile da Maggio 2016 a Giugno 2019 per poi proseguire su V Jump da Luglio 2019. Panini Comics ha annunciato l’inizio della pubblicazione dell’edizione italiana a partire da Ottobre 2017.

L’adattamento anime, prodotto dallo Studio Pierrot, ha iniziato la trasmissione televisiva in Giappone su TV Tokyo il 5 Aprile 2017.

A differenza del manga che ha cominciato come adattamento del film Boruto: Naruto the Movie, la versione animata incomincia la storia prima che Boruto e i suoi amici diventino dei ninja.

Boruto batte Pokèmon, Bleach e Fairy Tail

Se vi manca vedere gli episodi di Naruto, non vi disperate assolutamnete. Su Italia 2 stanno per arrivare i nuovi episodi di Naruto Shippuden a partire dal 26 di Maggio.

Articoli correlati

Matteo Gatta

Matteo Gatta

Appassionato di storie. Che siano scritte, illustrate o filmate non importa.

Condividi