Dr Commodore
LIVE

Pokémon Esplorazioni Master arriva quest’estate!

Pokémon Esplorazioni Master è il titolo della nuova stagione occidentale di Pokémon

The Pokémon Company International ha da poco annunciato che la ventiquattresima stagione occidentale dell’anime si intitolerà Pokémon Esplorazioni Master – La serie.

Questa nuova stagione dell’anime di Pokémon debutterà in Italia quest’estate, probabilmente su K2 (canale 42 del digitale terrestre e 626 di Sky) come le precedenti serie. Negli Stati Uniti la nuova stagione arriverà direttamente su Netflix come la precedente, con qualche episodio caricato ogni 3 mesi.

Esplorazioni Master partirà dall’episodio 49 dell’anime (del quale abbiamo speculato qui), nel quale Chloe, la figlia del professor Cerasa, incontra una misteriosa Eevee che sembra non essere in grado di evolversi. Quest’incontro costituirà un’ulteriore svolta nel percorso di crscita della ragazza, che muoverà i suoi primi passi come allenatrice. Non mancheranno poi le nuove catture di Goh e nuovi scontri del torneo mondiale dell’incoronazione di Ash, determinato sempre si più a scalare la classificare per poter affrontare Dandel.

Pokémon

In Giappone l’anime, intitolato semplicemente Pokémon, è iniziato il 19 novembre 2019, due giorni dopo l’uscita nei negozi di tutto i mondo dei giochi Pokémon Spada e Scudo. A differenza di tutte le precedenti serie del franchise, questa è ambientata in tutte le regioni e prende molte ispirazioni dai vari giochi del franchise (soprattutto Go) piuttosto che solo dai giochi della sua stessa generazione. La serie è arrivata all’episodio 65 e sta per entrare in un nuovo arco narrativo

In Italia Esplorazioni viene trasmessa dallo scorso agosto ogni sabato alle 9:00 del mattino e in replica la domenica alle 7:05. Da qualche settimana vengono trasmessi assieme due nuovi episodi invece che uno come all’inizio. Le serie dell’anime vengono inoltre replicate dal lunedì al venerdì alle 8:15.

Pokémon

Cosa ne pensate del titolo di questa nuova stagione occidentale? Vi Sta piacendo la serie Esplorazioni? Scrivetecelo nei commenti, e non perdetevi le nostre rubriche a tema mostriciattoli tascabili (qui e qui).

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi