Dr Commodore
LIVE

Chloe e Farfetch’d fuori dall’ombra – Speculiamo su Esplorazioni Pokémon #8

Tempo di screentime per Chloe/Koharu e Farfetch’d di Ash!

Siamo entrati nel secondo anno di programmazione della serie, dopo l’arco di Spada e Scudo, l’inaspettato ritorno del Mewtwo originale e una gara di ghiottoneria che nello stile mi ha ricordato un episodio di Sole & Luna (non menzionato nelle precedenti speculazioni, e che ormai non avrebbe senso inserire essendo già andato in onda. Andiamo a vedere quali sono i prossimi episodi dell’anime che ci aspettano!

Ep. 48: A Close Call with Practically Pikachu!

Sinossi: Ash e Goh stanno visitando la città di Austropoli nella regione di Unima. Il Team Rocket gli ha anticipati e vogliono sostituire il Pikachu di Ash con il loro robot “Quasi Pikachu”. Cinderace e Lucario però li beccano e li inseguono. Cosa accadrà a questi due?

Secondo episodio ad Unima con una storia incentrata sugli assi dei nostri protagonisti: Cinderace e Lucario. L’episodio avrà sicuramente un tono più comico, ma c’è un aspetto particolare sul quale mi vorrei soffermare: sembra avere qualche connessione con l’episodio precedente, il che è ottimo perché finora la maggior parte degli episodi non erano veramente connessi tra loro (a parte gli episodi ambientati a Galar e alcuni mini archi espansi), quindi in questo secondo anno di programmazione potrebbe cambiare la struttura della serie.

Ep. 49 Koharu and the Mysterious, Mysterious Eievui!

Sinossi: Ad Aranciopoli si trova un istituto di ricerca dedicato a Eevee e le sue forme evolutive, l'”Eevee Reasearch Institute”. Una Eevee speciale vive lì assieme a tutte e 8 le sue evoluzioni: Vaporeon, Flareon, Jolteon, ecc. Un giorno Eevee incontra lo Yamper di Chloe/Koharu e si perde per strada, trovandosi così impossibilitata a tornare al laboratorio. E credeteci o meno, finisce per ritrovarsi davanti alla scuola di Koharu.

Finalmente, dopo quasi venti episodi, uno nuovo dedicato a Chloe/Koharu. Forse uno dei più importanti dedicati al personaggio, in quanto potrebbe essere quello in cui diventerà un’allenatrice vera e propria. Dal cast dell’episodio veniamo infatti a sapere che otterrà un Rotom Phone (doppiato da Daisuke Namikawa). Probabilmente Rotom le verrà regalato dal padre, un po’ come accadde con Ash e Goh nel terzo episodio della serie, quindi è probabile che dividenti la terza collaboratrice di ricerca.

EoXah lUcAApV5l

Eevee sarà quindi la sua prima vera e propria cattura ufficiale, ed è la quarta ragazza nella serie a catturare proprio un membro del Pokémon Evoluzione dopo Vera, Serena e Suiren. Questa Eevee ha una qualche caratteristica speciale, che probabilmente sarà il fattore Gigamax. Ash e Goh hanno anch’essi mon in grado di gigamaxizarsi, quindi appare logico darne uno anche a Chloe/Koharu.

EoYuqYxVgAIP6MF 1

Ep. 50 Galar Fossils! Combine!!

Sinossi: Ash, Goh e Chloe/Koharu vengono mandati a cercare fossili rari dal curatore del Museo delle Scienze. I tre collaborano con dei ricercatori locali negli scavi, ma…

Si torna in quel di Galar per un episodio su alcuni dei mon che molti disprezzano di ottava generazione: i quattro fossili o fusioni di fossili Dracozolt, Arctozolt, Dracovish e Arctovish. Sicuramente la reazione dei nostri protagonisti all’aspetto di questi particolari fossili sarò molto divertente.

Pokemon Sword Shield Fossil Pokemon 1

L’episodio segna inoltre la prima visita di Chloe/Koharu alla regione di Spada e Scudo. anche se effettivamente è il suo secondo viaggio fuori da Kanto, contando che nell’episodio 31 si è recata ad Hoenn. Sarebbe carino rivedere anche Sonia, in modo incontri Chloe/Koharu, ma probabilmente quest’incontro avverrà più in là. Nell’episodio potrebbe però apparire colei che fonde i fossili: Fossilia Di Strattis.

CaraLissShinyStarV191

Ep. 51 Farfetch’d’s Grand Trial

Finalmente, dopo poco più di una ventina di episodi, il Farfetch’d di Ash esce dall’ombra di Lucario per avere un po’ di tempo sotto i riflettori. In quest’episodio infatti sembra che assisteremo ad un allenamento intensivo di Farfetch’d dentro una grotta dove vivono molti Geodude. Il tutto sarà per una lotta del PWC, anch’esse assenti da qualche mese, contro un allenatore e il suo Gurdurr. Negli episodi dei mesi successivi, inoltre, Ash userà Farfetch’d per affrontare il superquattro di Kalos Timeus. Per un po’ di tempo quindi Lucario non sarò l’unico mon di quelli nuovi catturati da Ash ad essere presente, e si spera che la cosa non sia solo momentanea.

EqE0UV3VQAEodLN 1

Ep. 52 Agricultural Experience! Where iis Diglett?

Nessuna sinossi disponibile per quest’episodio purtroppo, ma immagino sarà simil-filler. Interessante che ci si concentri sul fatto che i Diglett con il scavare i loro buchi aiutino gli agricoltori…

Ep. 53  Catch the Legend!? Find the Guardian of Water – Suicune!!

Ultimo episodio di gennaio, con protagonista Suicune. Non mi aspettavo facessero un episodio dedicato alla mascotte di Pokémon Cristallo, visto che già gli avevano dedicato uno speciale trasmesso nei vari planetari giapponesi. A quanto pare Ash e Goh si ritroveranno ad allearsi con il Pokémon Aurora per fronteggiare un nemico non ancora specificato (probabilmente non il Team Rocket). Visto che in questa serie è prassi comune riportare su schermo vecchi personaggi, potrebbe essere che rivedremo Eugenius.

a

Non vediamo l’ora di vedere i prossimi episodi, e voi? Scrivetecelo nei commenti! La prossima volta parleremo di una certa scimmietta verde…

Fonti: 1 | 2 | 3 | 4

Per recuperare il vecchio episodio delle speculazioni fate clic qui.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi