Dr Commodore
LIVE

Drizzile e lotta tra draghi – Speculiamo su Esplorazioni Pokémon #11

Drizzile fa finalmente capolino nell’anime di Pokémon

I prossimi quattro episodi di Esplorazioni Pokémon porteranno cambiamenti e nuovi ritorni nel viaggio di Ash e Goh. Benché i cambiamenti nel roster di quest’ultimo spesso non siano così sorprendenti, i prossimi dovrebbero speranzosamente esserlo.

https://youtu.be/uWl0iC41tvs

Ep. 62 Damp Drizzile, in onda il 16 aprile

Sinossi: “Il Sobble di Goh, che ammira tanto Inteleon, si allena nel combattimento. Un giorno, dopo aver salvato un Oddish, si evolve in Drizzile! Il mon, che pensava di essersi evoluto in Inteleon, rimane deluso quando vede il suo riflesso nell’acqua, così si isola da tutti, compreso Goh

Il momento dell’evoluzione del Sobble di Goh è finalmente arrivato. Essa non avverrà in un momento critico dell’episodio ma all’inizio, come avvenne in Advanced Generation con il Marshtomp di Brock. Il fatto che Drizzile rimanga deluso di non essere diventato un Inteleon è uno spunto interessante, perché a memoria non mi sembra si sia mai trattato un tema simile sull’evoluzione nell’anime. Questo potrebbe in un certo senso ricollegarsi anche al fatto che i Drizzile sembrano degli adolescenti un po’ disillusi e per questo pigri. Se faranno una cosa simile a quella dei primi episodi di Raboot, potremmo avere un nuovo mini arco incentrato sul superamento di questa delusione, oppure Goh e compagnia riusciranno a far tornare su di morale il Pokémon Acquacertola entro la fine dell’episodio?

Drizzile

Probabilmente Goh entro fine serie avrà tutti gli starter di Galar evoluti fino alla fine e, nota positiva, il tempo passato tra la cattura di Sobble e la sua evoluzione è maggiore rispetto a quella di Scorbunny (che ricordiamo essersi evoluto in Raboot dopo appena 13 episodi dal debutto).

Ep. 63 Challenge! The Pokémon Marine Obstacle Course!!, in onda il 23 aprile

Sinossi: “Ash e Goh stanno guardando in diretta televisiva la gara ad ostacoli dei Pokémon d’acqua. Durante la visione scoprono che Kairi, l’allenatrice del Vaporeon che ha vinto la gara, è un’amica di Chrysa. Chloe, notando quanto Eevee sia rimasta affascinata da Vaporeon, decide di andare a visitare Kairi per far incontrare a Eevee il Pokémon Bollajet

Il momento più temuto è finalmente giunto: un episodio su Vaporeon. So che chi conosce il meme arrivato a questo punto dell’articolo starà pensando cose un po’… vabbhe, andiamo avanti.

Drizzile

Finalmente rivedremo il Dracovish di Ash, che non appare (almeno fisicamente) sin dall’episodio della sua cattura. Inzialemnte pensavo che l’episodio sarebbe stato maggiormente incentrato  sul Dewgong di Goh, che a giudicare dalle varie preview si prenderà una cotta per un Gorebyss (probabilmente appartenente ad un altro partecipante della gara).

Il fatto che facciano un episodio su Vaporeon come mezzo per un piccolo sviluppo della Eevee di Chloe mi fa pensare che in futuro vedremo anche episodi incentrati sulle altre 7 Eeveelutions, magari pure in ordine di Pokédex contando che il Pokémon Bollajet è appunto la prima evoluzione di Eevee ad essere registrata in esso.

Ep. 64 The Detested Absol, in onda il 30 aprile

Sinossi: “Ash e Goh hanno ricevuto una richiesta di ricerca da Hodge, un allenatore di Cuordilava che Ash ha affrontato in precedenza. I due si ritroveranno a investigare sulle terme di proprietà del nonno del ragazzo, che da un pò di tempo sono a corto d’acqua. Gli abitanti del villaggio danno la colpa ad Absol, il Pookémon Catastrofe. Sarà davvero colpa sua?

Nuova visita ad Hoenn con il ritorno di un personaggio secondario che nessuno si sarebbe mai aspettato di rivedere. L’episodio suona molta da “prima apparizione” per quanto riguarda Absol, in quanto si andrà ad esplorare la lore che lo vede come portatore di disastri.

In questa serie non è la prima volta che mon di generazioni precedenti vengono trattati come se fossero apparsi la prima volta. Basti pensare ad esempio agli episodi di Diglett o Feebas. Fa strano che ci siano episodi come questo su mon che nell’anime sono già apparsi da tempo, quando sarebbe meglio farli sui mon che non hanno mai avuto apparizioni nell’anime, come la maggior parte dei mon di Galar. Ovviamente non ci si può aspettare molto essendo questa non una serie su Galar di per sé, e secondo me da questo lato si perde molto.

Drizzile

Tornando a parlare dell’ep, sicuramente Absol sarà la prossima cattura “importante” di Goh. Probabilmente non apparirà spesso come Cinderace, Drizzile e Grookey, ma c’è la possibilità che abbia qualche ruolo in futuri episodi (insomma un po’ come Scizor, Magikarp e Flygon).

Ep. 65 Dragon Battle! Ash vs Iris, in onda il 7 maggio

Sinossi: “Ash, che sta partecipando al Torneo Mondiale per l’Incoronazione per poter affrontare Dandel, ha lottato contro molti avversari forti e ora si trova alla 184° posizione nella classe Mega. Un giorno riceve una lettera da parte dell’amica Iris, che ha viaggiato con lui per Unima e le Isole Cristalline. La ragazza è da poco tornata ad Unima dal suo viaggio d’allenamento intrapreso assieme al suo Axew e sembra si sia iscritta anche lei al torneo. Ash e Goh si recano quindi alla città di Boreduopoli della regione di Unima“.

Iris torna finalmente nell’anime di Pokémon, e la vedremo scontrarsi con Ash in una lotta. La ragazza sarà sicuramente cresciuta nel viaggio che ha affrontato durante XY e Sole & Luna, e chissà se ci saranno soprese nel suo team di Pokémon, come accaduto con Ornella. In tutte le immagini promozionali rilasciate finora la ragazza non è ma accompagnata dal suo partner Axew, e questo potrebbe significare che durante il viaggio il mon si sia evoluto sia in Fraxure che in Haxorus.

Drizzile

Non sappiamo totalmente come sarà lo scontro tra i due ragazzi, tranne il fatto che assisteremmo ad un mirror match tra i due Dragonite. Se fosse un 2 contro 2, sarebbe un’occasione perfetta per far debuttare in una lotta Dracovish e Haxorus. C’è bisogno di vedere Dracovish in una lotta, quindi per piacere datecelo.

Drizzile

Si spera inoltre che, come accaduto con i mon dei compagni di Alola, tutti i mon di Iris abbiano un cameo. Sarebbe l’occasione per far conoscere il Gible a molti spettatori che non hanno visto l’episodio speciale di Best Wishes Season 2.

Anche per quest’episodio abbiamo finito. Che aspettative avete per questi episodi di Esplorazioni Pokémon? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1, 2, 3, 4.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997. Mi piacciono molto gli anime e credo nella canzone che ho nel cuore.

Condividi