Dr Commodore
LIVE

NBA, i giocatori diventano ninja di Naruto in questa curiosa pubblicità

Nonostante sia già finito da qualche anno, Naruto rimane ancora vivido nella cultura popolare (probabilmente grazie anche al fatto del sequel basato sulle avventure del figlio Boruto).

Adesso l’opera è stata citato anche dall’NBA in uno speciale spot per celebrare l’imminente inizio della nuova stagione cestistica. Nella pubblicità vediamo i vari giocatori della lega americana impersonare i ninja dell’opera di Kishimoto: Lebron James e i suoi compagni della Los Angeles Lakers sono Naruto e i ninja del Villaggio della Foglia, Steph Curry è Sasuke, Jimmy Butler e i suoi compagni della Miami Heat sono Tsunade e Jiraya, Durant e i Nets sono invece i membri della malvagia Organizzazione Alba.

Il video, pubblicato su Twitter da Bleacher Report, si ispira all’opening dell’anime riguardante la Quarta Guerra Ninja. La nuova stagione dell’NBA è iniziata ieri con le partite Nets vs Buck e Warriors vs Lake.

Il video ha ottenuto su internet delle reazioni molto ilari. Su Reddit ad esempio è stata proposta l’idea di dare un aumento alla persona a cui è venuta quest’idea, mentre altri utenti sono divertiti dagli accostamenti dei personaggi, definendo accurata e intelligente l’associazione tra i Nets e l’Organizzazione Alba.

Tra gli utenti che hanno commentato il post di Bleacher Reports su Twitter c’è pure l’account ufficiale dell’editore Viz Media (che pubblica il manga e l’anime in Nord America), che ha scritto “Forse stavolta dobbiamo vedere più sport se sono così

Non è la prima volta che Naruto viene citato in ambito sportivo. Durante le Olimpiadi di Tokyo 2020, infatti, un presentatore si è travestito da Jiraiya.

Bleacher Report è un sito internet incentrato sullo sport di proprietà della WarnerMedia. Fondato nel 2005 da David Finocchio, Alexander Freund, Bryan Goldberg e Dave Nemetz, il sito si è confermato in pochi anni come uno dei migliori siti dedicati allo sport. Nel 2018 il sito si è espanso con un servizio di video streaming che trasmette alcuni importanti eventi sportivi.

Naruto è stato pubblicato su Weekly Shonen Jump tra il settembre 1999 e il novembre 2014, e i suoi 700 capitoli sono stati poi racchiusi in 72 volumi. Dal manga sono state tratte due serie anime, tramesso in Giappone tra il 2004 e il 2017. Il franchise continuano ancora oggi con il sopracitato Boruto: Naruto Next Generations, di cui parliamo in articoli specifici.

Naruto

Cosa ne pensate di questo spot animato? Pensate anche voi che le associazioni tra i giocatori e i personaggi? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997. Mi piacciono molto gli anime e credo nella canzone che ho nel cuore.

Condividi