Dr Commodore
LIVE

Arcane: svelata nel trailer la data di debutto della serie

Durante il Tudum: A Netflix Global Fan Event è stato rivelato il principale video promozionale di Arcane, progetto di animazione basato sul franchise di League of Legends.
Il video conferma che la premiere di Arcane è prevista a livello globale sulla piattaforma Netflix a partire dal 6 novembre 2021.

Arcane è una serie animata che è stata annunciata durante l’evento riguardante il decimo anniversario del videogioco di League of Legends, ed +è sviluppata e prodotta da Riot Games, con la collaborazione di Fortiche Productions per quanto riguarda le animazioni.

La serie avrà un totale di nove episodi, i quali verranno rilasciati in date separate e che costituiranno ciascuno degli archi narrativi della storia. La prima parte includerà dal primo al terzo episodio e sarà presentato in anteprima il 6 novembre, la seconda parte sarà composta dal quarto al sesto episodio e sarà distribuita in anteprima il 13 novembre ed infine la terza parte comprenderà dal settimo al nono episodio e uscirà il 20 novembre.

Arcane

Di cosa tratterà Arcane?

Arcane verrà ambientata a Piltover e nel sottosuolo di Zaun, due delle regioni più rinomate dell’universo narrativo di Runeterra creato da Riot Games.
La storia seguirà i percorsi di due iconici personaggi appartenenti alla Lega delle Leggende, Vi e Jinx, ed il potere che le separerà. Piltover, conosciuta in tutta Runeterra come la “città del progresso”, molte delle menti più brillanti chiamano questa città “casa”. Ma la creazione di hextech, un modo per chiunque di controllare l’energia magica, minaccia quell’equilibrio.

Oltre ai personaggi amati e rinomati della lore di League of Legends come Jinx, Vi, Jayce e Caitlyn, in Arcane incontreremo anche dei volti nuovi come Vander e Silco, i quali sono entrambi cittadini di Zaun e giocheranno un ruolo fondamentale nel plasmare il mondo in evoluzione.

Come si può denotare dal trailer, Arcane come serie animata appare come un lavoro piuttosto impressionante, che utilizza colori piatti su modelli 3D per dare un aspetto dipinto o disegnato; ricorda il tipo di lavoro che ha reso Spider-Man: Into the Spider-Verse un film sorprendente dal punto di vista visivo.
Sicuramente per gli appassionati di animazione varrà la pena di concedergli una visione, anche se completamente estranei all’universo di League of Legends.

Come è stato detto previamente, la serie animata Arcane è stata finanziata da Riot Games stessa, per far si di avere totale controllo creativo sul prodotto. La serie infatti non sarà un mero spin-off con qualche flebile richiamo alla lore originale; Arcane nasce con l’intenzione di espandere e approfondire ulteriormente il già complesso universo di Runeterra.

Originariamente programmato per l’uscita nel 2020, Arcane è stato ritardato a causa di inevitabili problemi di produzione anche dovuti alla pandemia globale che ha afflitto molte produzioni nella scorsa annata.

Logo di league of legends

Fonte: Anime-Recorder

Articoli correlati

Matteo Comin

Matteo Comin

Sono Matteo, scrivo da Desenzano (BS), Studio Scienze della comunicazione e lavoro in un cinema multisala. Sono appassionato, come tutti voi, di tutto ciò che riguarda la cultura nerd, in particolar modo di anime e manga.

Condividi