Dr Commodore
LIVE

Paso Adelante sbarca su Netflix, a dare l’annuncio un’attrice della serie

Un, dos, tres, cuatro! C’è chi almeno una volta ha cantato la sigla di una delle serie tv spagnole più famose degli anni 2000 e chi mente.

Paso Adelante è approdata in Italia nel 2004 e veniva trasmessa su Italia Uno ogni pomeriggio. La scuola di ballo di Carmen Arranz è sicuramente una delle scuole più famose dei primi anni 2000. La serie racconta le vicende di un gruppo di ragazzi che frequentano la più importante scuola di ballo e recitazione di Madrid.

Gli aspiranti ballerini iscritti alla scuola di danza più rinomata della città Spagnola sono Lola Fernandez (Beatriz Luengo), Pedro Salvador (Pablo Puyol), Roberto “Rober” Arenales (Miguel Angel Muñoz), Ingrid Muñoz (Silvia Marty), Silvia Jauregui (Monica Cruz, sorella di Penelope Cruz).

paso adelante

Si vociferava un possibile remake della serie con tutti i protagonisti, ma dopo una nostalgica reunion tra gli attori, il progetto di ricreare di nuovo Paso Adelante è andato in fumo per i numerosi impegni lavorativi.

Paso Adelante su Netflix, ecco quando

La serie verrà distribuita sulla piattaforma il 1° ottobre 2021, a dare l’annuncio l’attrice Beatriz Luengo (Lola Fernandez) e il profilo Twitter di Netflix Espana. Saranno disponibili tutte e sei le stagioni con tutti i suoi 84 episodi, in Italia suddivisi in 173.

Non abbiamo ancora certezze ma Paso Adelante potrebbe sbarcare anche su Netflix Italia, l’attrice ha inserito nella didascalia del suo post Instagram anche la nostra bandiera. Nel frattempo aspettiamo conferme dall’account ufficiale di Netflix Italia.

Che fine hanno fatto i protagonisti di Paso Adelante?

Sono passati più di quindici anni dall’ultima messa in onda della serie spagnola, che fine hanno fatto i protagonisti della serie?

Lola Fernandez, la ragazza timida che indossava gli scaldamuscoli rosa dotata di un gran talento sia nel campo della danza sia in quello del canto, era interpretata da Beatriz Luengo ed oggi è una cantante professionista. Tra le tante curiosità, oltre al fatto di essere diventata mamma da poco, il suo compagno è Yotuel Romero ex collega di Beatriz proprio Paso Adelante dove interpretava Pavel.

Pedro Salvador, interpretato da Pablo Puyol oggi è attore e cantante, proprio come molti usciti dalla serie. Pablo è stato tra i leader del supergruppo UPA Dance, nato in seno alle serie televisiva e grazie al quale ha vinto numerosi riconoscimenti musicali in Spagna.

upa reunion 1

Roberto Arenales, interpretato da Miguel Angel Munoz  ha avuto successo in Italia con il singolo “Diras che estoy loco”. Oggi Miguel Angel Munoz è ancora cantante-attore ed è nel cast di “Senza Identità”.

Silvia Jaureagui, interpretata dalla sorella minore di Penelope Cruz, Mònica, continua a lavorare nel mondo della moda, nel cinema e nella tv.

Ingrid Muñoz è interpretata da Silvia Marty, l’attrice ha continuato la sua carriera ma resta lontana dai riflettori dei set televisivi preferendo quelli dei palcoscenici dei teatri.

Jero Juiz personaggio interpretato da Raul Pena è passato dall’interpretare un giovane ballerino con il sogno nel cassetto di fare lo scrittore, al voler vendicarsi di Donna Francisca ne “Il Segreto”. 

Articoli correlati

Cristina Nifosi

Cristina Nifosi

Cristina, 25.

Condividi