Dr Commodore
LIVE

Cowboy Bebop, ecco il primo poster della serie live-action

Netflix ha rivelato il primo poster della serie live-action di Cowboy Bebop in occasione dell’evento TUDUM, l’ev ento speciale realizzato dalla piattaforma per i fan, che avrà luogo domani. Durante l’evento ci sarà anche un’intervista esclusiva agli attori protagonisti della serie John Cho (Spike Spiegel), Daniella Pineda (Faye Valentine) e Mustafar Shakir (Jet Black).

Nel poster vediamo i tre protagonisti di spalle al centro di una cittadina su un pianeta sabbioso (che potrebbe essere quello del primo episodio dell’anime originale), mentre in alto possiamo vedere due pianeti e la navicella del gruppo, la Bebop. Nella parte inferiore possiamo invece vedere il logo, uguale a quello dell’anime originale.

La prima stagione della serie, composta da 10 episodi della durata di un’ora, debutterà su Netflix il 19 novembre. Non c’è ancora un trailer per la serie, ma ci sono altre immagini rilasciate qualche settimana fa dalla piattaforma.

Cowboy Bebop

Nel cast della serie, oltre Cho, Shakir e la Pineda, troviamo Alex Hassel (Vicious), Elena Satine (Julia), Geoff Stults (Chalmer), Tamara Tunie (Ana), Mason Alexander Park (Gren), Rachel House (Mao), Ann Truong (Shin), Hoa Xuande (Shin), Blessing Mokgohloa (Santiago), Molly Moriarty (Kimmie Black), Lucy Currey (Judy), James Hiroyuki Liao e Adrianne Barbeau. Il cagnolino Ein e Ed appariranno nella serie.

Shinichiro Watanabe, il regista della serie originale, ha supervisionato la produzione come consulente creativo, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Christopher Yost (Thor: The Dark World). A proposito della sceneggiatura lo showrunner André Nemec ha recentemente rivelato che la serie live-action espanderà l’universo narrativo dell’anime senza sviare dagli elementi che i fan amano. Questo vale sia per le vicende raccontante che per le singole storie dei personaggi principali.

Alex Garcia Lopez Michael Katleman hanno diretto cinque episodi della serie a testa. La compositrice delle musiche dell’anime Yoko Kanno ha invece composto la colonna sonora. Netflix ha co-prodotto la serie con i Tomorrow Studios e lo studio d’animazione giapponese Sunrise.

Cowboy bebop

La serie di Cowboy bebop sarà solo uno dei tanti progetti di Netflix tratti da anime e manga. In futuro arriveranno anche le serie live-action di One Piece, prodotta sempre in collaborazione con i Tomorrow Studious, e Sword Art Online e un film di Mobile Suit Gundam co-prodotto dalla Legendary e diretto da Jordan-Vogt Roberts (Kong: Skull Island). La piattaforma sarebbe inoltre al lavoro su una serie di Pokémon di cui però non si sa ancora nulla, a parte il fatto che avrà come showrunner Joe Henderson (Lucifer).

Cosa ne pensate del poster? Vedrete la serie? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi