Dr Commodore
LIVE

Cowboy Bebop, il live action espanderà l’universo narrativo: parla lo sceneggiatore

E bene rieccoci qui a parlare del tanto atteso live action della storica serie animata Cowboy Bebop. L’anime di Shinichiro Watanabe vedrà infatti a breve un adattamento in live action adoperato da Netflix, che ha già fatto tanto discutere, a partire dagli attori che interpreteranno l’iconico trio fino anche alle ambientazioni e al mood che è trasparso dalle foto pubblicate.

Poiché si è prossimi alla pubblicazione dello show sulla piattaforma di streaming più famosa del mondo, i produttori stessi del live action iniziano a promuovere la serie con interviste e dando nuove informazioni su ciò che i telespettatori si ritroveranno a guardare.

André Nemec parla dei nuovi accorgimenti di Cowboy Bebop

Qualche giorno fa è stato lo showrunner André Nemec a parlare con Entertainmet Weekly sul live action di Cowboy Bebop ed ecco cosa ha rivelato ai microfoni della rivista statunitense:

Non toglieremmo mai e poi mai l’anime originale dalle mani dei puristi. Esisterà per sempre lì fuori. Ma sono veramente emozionato riguardo alla storia che stiamo per raccontare. Abbiamo fatto un lavoro davvero minuzioso sul non sviare troppo dai canoni della serie classica ma inserendo qui e lì alcuni elementi extra da aggiungere ad un mondo che era già stato creato. Lo show sarà come “un’espansione delle cose canon della serie originale” che “aggiungerà cose” alla già tanto amata serie anime originale.

Nemec ha ancora aggiunto che il suo team dato vita ai personaggi live action avendo sempre come punto fermo il trio originale dell’anime, aggiungendo che hanno minato la natura archetipa dei personaggi originali e scavando nelle loro storie, portando alla luce nuove informazioni ed elementi che non sono stati inseriti nella serie originale.

cowboy bebop - live action - netflix

Lo sceneggiatore ha concluso dicendo che lo show non vuole essere una mera copia dell’anime originale perché uno show del genere avrebbe lasciato lo spettatore “affamato”, elogiando il lavoro fatto da Watanabe sull’originale e aggiungendo che “l’anime ha fatto un lavoro straordinario. Non volevamo riproporre la stessa cosa. Credo che sarebbe stato deludente se lo avessimo fatto”.

Insomma, un live action che seguirà sì la storia originale ma che aggiungerà ed espanderà l’universo narrativo di Cowboy Bebop.

Queste scelte sono sempre pericolose perché basta poco per sfalsare e creare nuove circostanze ed inserire nuovi elementi che cozzano con l’opera originale, creando così malcontento tra i fan, che già di per sé – nonostante Nemec abbia specificato che l’anime originale rimarrà lì indisturbato – difficilmente apprezzano questi adattamenti.

La serie debutterà su Netflix il 19 novembre 2021. Avete ancora più hype dopo queste dichiarazioni o assoluta indifferenza?

Fonte: Crunchyroll

Articoli correlati

Lorenzo De Padova

Lorenzo De Padova

Laureato in economia aziendale, appassionato di manga, anime, videogames e pop music e in generale di ciò che non è mai scontato e banale.

Condividi