Dr Commodore
LIVE

Heard vs Depp: l’attrice porta in causa la polizia di L.A.

Nel mondo dello spettacolo è nota la vicenda giudiziaria che coinvolge i due attori di Hollywood Amber Heard e Johnny Depp, sin dal 2016. Forse conoscerà una conclusione nell’aprile del 2022, quando si terrà nello stato della Virginia l’udienza per l’accusa di diffamazione intentata da Depp nei confronti della sua ex-moglie.

La vicenda non sembra che possa risolversi a breve: il 20 settembre scorso gli avvocati di Amber Heard hanno inviato un mandato di comparizione al dipartimento di polizia di Los Angeles nel processo di diffamazione dell’ex-marito. Non è la prima volta che l’attrice chiama in causa la polizia per ottenere nuove prove contro Johnny Depp, era accaduto anche nel mese di gennaio.

Nel dettaglio, l’attrice e i suoi legali hanno hanno voluto citare in giudizio il gruppo di agenti di polizia che si occuparono dell’incidente avvenuto nel maggio 2016 nella casa della coppia (allora sposata).

LEGGI ANCHE: Johnny Depp vince l’udienza: Amber Heard dovrà rivelare l’esatto importo donato l’ACLU

Johnny Depp Amber Heard

Il caso Amber Heard-Johnny Depp

Gli avvocati di Amber Heard vorrebbero sostanzialmente tutte le informazioni reperibili sui filmati girati dalle Body Cam degli agenti Melissa Saenz and Tyler Hadden, intervenuti nella casa della coppia il 21 maggio 2016. Ed è proprio quella notte che diede inizio alla vicenda giudiziaria tra la Heard e Depp.

In quel mese l’attrice, allora 30enne, si presentò alla corte di Los Angeles chiedendo che fosse emesso un ordine di restrizione nei confronti del marito Johnny Depp; l’accusa della moglie era di violenza domestica, avvenuta proprio in quella notte. Davanti ai giornalisti l’attrice mostrò quella che sembrava una ferita sul proprio volto, causata da un cellulare lanciato dal marito contro di lei.

Amber Heard e Johnny Depp

Depp respinse sempre le accuse; ma Heard ottenne l’ordine di restrizione, e pochi mesi dopo la coppia divorziò, nel gennaio 2017. Da quel momento per Johnny Depp iniziò la lenta emarginazione da Hollywood e dallo Star System, anche sull’onda del Movimento Me Too scatenato alla fine del 2017 a seguito del caso Harvey Weinstein.

Nel corso del 2020 Johnny Depp ha aperto un processo a Londra, accusando di diffamazione il giornale “The Sun”, per un articolo dell’aprile 2018 in cui veniva definito come un “picchiatore di mogli”.
Heard negli anni precedenti aveva più volte accusato di essere stata picchiata dal marito, in più di 12/14 occasioni. Fino al processo di Londra questa era stata la versione della vicenda più supportata, e il motivo per cui Depp era stato allontanato dal mondo del cinema.

Ma l’attore nel processo contro “The Sun” ha presentato varie prove, dimostrando come invece fosse stata Amber Heard a essersi comportata in modo violento nei suoi confronti, e non viceversa. Un esempio, il dito tagliato di Johnny Depp, che si credeva si fosse ferito “da solo” in una lite con la ex-moglie; e invece è emerso come fosse stata Amber Heard a colpire la mano di Depp con i cocci di una bottiglia.

Johnny-Depp Netflix

L’opinione pubblica lentamente è passata a favore di Johnny Depp mentre le prove presentate da Amber Heard nel corso degli anni venivano lentamente smontate dall’accusa.
Nonostante questo, il tribunale di Londra ha respinto la causa di Johnny Depp, negando l’appello, e confermando sostanzialmente le accuse della Heard nei confronti dell’ex-marito.

L’attore non si è arreso, e nel settembre 2020 ha aperto un secondo processo per diffamazione, questa volta proprio contro Amber Heard per un suo articolo pubblicato nel dicembre 2018 sul “Washington Post”. Tra diversi rinvii, il processo si terrà per l’appunto in Virginia nel 2022

Proprio tra le prove raccolte in questi mesi dagli avvocati di Depp per smontare le accuse di Amber Heard ci sono le registrazioni audio e il filmato della polizia di quella notte del 21 maggio 2021.
Questo è il motivo della nuova richiesta di Heard e dei suoi legali, per vederci più chiaro proprio su queste prove del dipartimento di Los Angeles.
Vedremo come si risolverà questa intricata vicenda, e se vedrà finalmente una conclusione il prossimo anno.

LEGGI ANCHE: Amber Heard: i fan di Johnny Depp tentato di boicottare di nuovo Acquaman 2

amber heard

Fonti: Deadline, BBC News

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi