Dr Commodore
LIVE

Boruto 215: Konoha sotto attacco. QUEL potente nemico scende in campo

L’episodio 215 di Boruto: Naruto Next Generations ha decretato la sconfitta di Kashin Koji contro Isshiki Otsutsuki. L’ex membro dell’organizzazione Kara non aveva alcuna possibilità di sconfiggerlo, dal momento che l’Otsutsuki è perfino più forte di Jigen, che da solo aveva battuto Naruto e Sasuke.

Nononstante ciò, Kashin Koji è riuscito a far risorgere Isshiki nel corpo di Jigen, liberando Kawaki dal karma e limitando significativamente le abilità combattive dell’alieno. Dopo le gesta del cyborg creato con il DNA di Jiraiya, sembra sia giunto il momento di Naruto e Sasuke, che devono affrontare l’Otsutsuki con tutte le loro forze.

Infatti, Isshiki si è recato a Konoha subito dopo la fine dello scontro con Koji, per impiantare nuovamente il karma su Kawaki e riconquistare l’immortalità, attualmente a rischio grazie al ben studiato piano di Amado. Il Settimo Hokage e l’Uchiha sembrano pronti alla lotta, ma a quanto pare anche Boruto vorrebbe unirsi allo scontro.

Boruto è convinto di poter dare un contributo, dal momento che i suoi poteri sono stati sufficienti a sconfiggere Boro. Il problema della sua trasformazione è che il controllo del suo corpo passa a Momoshiki Otsutsuki, ostile a Konoha e al mondo ninja in generale. Per questo motivo, Naruto si rifiuta di portarlo in battaglia.

boruto

Tuttavia, Sasuke, il suo maestro, è dell’idea che Boruto possa essere utile alla causa. Uno dei motivi principali è proprio il suo karma, tramite i cui poteri è in grado di eseguire la tecnica spazio-temporale che consente di viaggiare tra le dimensioni. Grazie ad essa, il giovane genin riesce nell’impresa di allontanare Isshiki Otsutsuki dal Villaggio della Foglia.

boruto isshiki 3

Come se la caveranno Boruto, Naruto e Sasuke?

I poteri latenti di Boruto potrebbero essere molto utili durante lo scontro, e Sasuke ha dichiarato di essere pronto ad ucciderlo nel caso in cui il ragazzo si dimostrasse un problema per Konoha. In quanto suo maestro, tale compito non può spettare che a lui.

Nonostante Naruto e Sasuke siano di nuovo in forze, è evidente la differenza di capacità nei confronti dell’avversario. Come faranno a venirne fuori sani e salvi? Che sia questa l’occasione in cui verrà utilizzato il power-up annunciato dalle immagini della nona sigla dell’anime? Non ci resta che attendere l’episodio 216 per scoprirlo.

boruto naruto sasuke

Potete guardare l’anime di Boruto: Naruto Next Generations su Crunchyroll, gratuitamente e con i sottotitoli in Italiano.

In base alle ultime novità rivelate agli spettatori nell’episodio 214 di Boruto e nel capitolo 47 del manga, abbiamo elaborato una teoria che spiega in parte la capacità di Indra e Ashura di reincarnarsi nei loro discendenti. La trovate qui.

Se siete interessati all’evoluzione del personaggio di Sasuke, che in più occasioni si è dimostrato un ottimo maestro nei confronti di Boruto, allora dovreste dare un’occhiata a questo link. Qui trovate anche l’analisi psicologica del personaggio.

Non dimenticate di dare uno sguardo ai nostri commenti ai capitoli, e di seguire il Canale Telegram per ricevere una notifica ogni volta che ci sono novità su Boruto e i suoi amici.

Articoli correlati

Giovanni Parisi

Giovanni Parisi

Laureato in Ingegneria Chimica, aspirante professore alla Great Teacher Onizuka, esploratore di universi di fantasia, illuso sognatore, idealista, cinico a tratti. Ma ho anche dei pregi.

Condividi