Dr Commodore
LIVE

Boruto 214: entra in scena il VILLAIN più potente

L’episodio 214 di Boruto: Naruto Next Generations ci ha raccontato lo scontro tra Kashin Koji, alleato di Amado e traditore dell’organizzazione Kara, e Jigen, il leader dell’affiliazione. Il combattimento era già cominciato nell’episodio 213, il cui finale aperto aveva lasciato i fan in hype per tutta la settimana.

Kashin Koji era stato messo a punto da Amado con l’obiettivo di spingere Otsutsuki Isshiki a reincarnarsi in Jigen, sfruttando il potere del karma, prima che il corpo di Kawaki completasse la decompressione del DNA degli Otsutsuki. La strategia era volta ad evitare che l’alieno tornasse in vita tramite il ragazzo, al massimo delle sue forze. Infatti, il corpo di Jigen non è adatto a contenerne il potere, mentre il corpo di Kawaki avrebbe tutte le carte in regola per essere un perfetto recipiente, proprio come quello di Boruto per Momoshiki.

Fortunatamente, lo scontro con Kashin Koji ha spinto Isshiki a servirsi del corpo di Jigen, causando anche la scomparsa del Karma da Kawaki. Il piano di Amado ha portato a 2 svolte positive: innanzitutto ha liberato il ragazzo dal karma, in secondo luogo ha impedito all‘Otsutsuki di rientrare in possesso dei pieni poteri.

boruto kawaki

Un altro aspetto da non sottovalutare è che il corpo di Jigen è clinicamente morto, sebbene Isshiki lo stia utilizzando per i propri comodi. Tuttavia, il tempo a disposizione dell‘Otsutsuki è limitato, e se non riuscisse a trovare un nuovo contenitore in pochi giorni, il suo spirito si dissolverebbe, liberando il mondo ninja dal più pericoloso avversario in circolazione.

Un nemico troppo potente per Boruto e compagni?

Dunque, adesso l’avversario da affrontare è proprio Isshiki Otsutsuki, reincarnatosi nel corpo di Jigen, che resta comunque troppo forte per chiunque. Ricordiamo tutti che né Naruto né Sasuke erano stati in grado di fronteggiare Jigen adeguatamente, nonostante abbiano lottato insieme. A quanto sembra, Isshiki attualmente dispone di un potere addirittura superiore rispetto a quella volta, dunque l’impresa sembra disperata.

boruto isshiki 1

Un’altra importante novità dell’episodio 214 di Boruto: Naruto Next Generations è stata la scoperta dell’identità di Kashin Koji. Sebbene fosse chiaro il suo legame con Jiraiya, finalmente ne sono stati rivelati i dettagli. Potete saperne di più dando un’occhiata a questo link.

Trovate gli episodi di Boruto: Naruto Next Generations su Crunchyroll, con i sottotitoli in Italiano.

boruto kawaki

Se state seguendo il manga di Boruto, allora vi interesseranno i nostri commenti ai capitoli. Potete leggere gli ultimi su Manga Plus, piattaforma legale e gratuita. Seguendo il canale Telegram dedicato a Boruto, riceverete una notifica ogni volta che ci sono novità.

Articoli correlati

Giovanni Parisi

Giovanni Parisi

Laureato in Ingegneria Chimica, aspirante professore alla Great Teacher Onizuka, esploratore di universi di fantasia, illuso sognatore, idealista, cinico a tratti. Ma ho anche dei pregi.

Condividi