Dr Commodore
LIVE

Boruto 213: Amado ci spiegherà come uccidere un Otsutsuki?

L’episodio 213 di Boruto: Naruto Next Generations ha rivelato nuove inaspettate informazioni su Jigen e gli Otsutsuki. Nell’episodio precedente Amado aveva chiesto di essere ricevuto dal Settimo Hokage, utilizzando Shikadai come ostaggio per convincere i membri di Konoha ad ascoltare le sue parole.

Lo scienziato dell’organizzazione Kara aveva assicurato di essere in possesso di informazioni preziose, utili al Villaggio della Foglia per affrontare i temibili nemici e la situazione di Kawaki. Alcune di queste riguardano il passato di Kaguya e dell’Otsutsuki che vive all’interno del corpo di Jigen: Otsutsuki Isshiki.

Boruto e Kawaki rischiano di trasformarsi in Otsutsuki

A quanto pare, i due erano inizialmente alleati. Tuttavia, la madre di tutti i ninja deve essersi ribellata, costringendo Isshiki a occupare il corpo di Jigen tramite una tecnica di rimpicciolimento che gli ha permesso di entrare nel suo cervello e manipolarlo in base all’occorrenza.

boruto isshiki

In seguito Isshiki deve aver installato un karma in Jigen e uno in Kawaki, per potersi reincarnare al massimo delle forze. Infatti, il corpo del leader di Kara non è idoneo a contenere tutto il suo potenziale, a differenza di quello di Kawaki. Le deduzioni di Sasuke sulla natura del Karma sembrano dunque essere molto vicine alla realtà dei fatti: gli Otsutsuki lo utilizzano per poter tornare in vita, e dunque è solo questione di tempo prima che Momoshiki si impossessi del corpo di Boruto.

Già nell’episodio 208 avevamo visto Boruto sotto il controllo di Momoshiki, grazie ai cui poteri il giovane era riuscito a vincere contro Boro, uno dei membri interni dell’organizzazione Kara. Nell’occasione, al protagonista era comparso anche il Byakugan, e i suoi movimenti manifestavano potenza e rapidità ben al di sopra di quelle a cui eravamo abituati.

boruto momoshiki

Amado evidenzia che non esiste un modo per liberare Boruto e Kawaki del Karma, però afferma anche con una discreta sicurezza che un modo per eliminare gli Otsutsuki esiste. Lo scopo dello scienziato sembrerebbe proprio quello di liberarsi degli alieni, ragion per cui avrebbe tradito l’organizzazione Kara insieme a Kashin Koji.

Purtroppo, quando sta per rivelarlo a Naruto, Sai, Sasuke e Shikamaru, l’episodio si conclude, lasciando i fan in hype per quello successivo, di cui sono disponibili il titolo e gli spoiler. Potete guardare gli episodi di Boruto: Naruto Next Generations su Crunchyroll, con i sottotitoli in Inglese.

boruto rospo

Se siete in pari con il manga, non dimenticate di dare uno sguardo ai nostri commenti ai capitoli. Potete seguire il canale Telegram dedicato a Boruto per ricevere una notifica ogni volta che ci sono novità.

Articoli correlati

Giovanni Parisi

Giovanni Parisi

Laureato in Ingegneria Chimica, aspirante professore alla Great Teacher Onizuka, esploratore di universi di fantasia, illuso sognatore, idealista, cinico a tratti. Ma ho anche dei pregi.

Condividi