Dr Commodore
LIVE

My Villain Academia, BONES si redime? Le reazioni dei fan al “migliore episodio della stagione”

Chi ha seguito con attenzione la quinta stagione di My Hero Academia, ribattezzata in questo periodo in My Villain Academia, sa bene che nell’ultimo periodo attorno ad essa si sono generate diverse polemiche. I motivi sono tra i più disparati, ma tutti in generale fanno trasparire una forte frustrazione nei confronti di studio BONES per aver posticipato l’inizio dell’arco narrativo che la storia sta esplorando proprio di recente: quello incentrato sulla fazione dei villain.

Di fatto, tra rimandi vari a causa delle olimpiadi, episodi filler e tie-in per il terzo lungometraggio della serie, e l’invertimento dell’arco in questione con quello dell’Agenzia di Endeavor, i fan hanno dovuto aspettare molto di più per assistere al cambio di prospettiva, e a questo si è aggiunto il fatto che, a giudizio di molti, ormai il tempo a disposizione per renderlo al meglio si riduceva sempre di più, episodio dopo episodio. A queste si sono poi aggiunte due diverse polemiche, entrambe incentrate sull’aspetto tecnico della stagione (le trovate qui e qui).

Tuttavia, il ventitreesimo episodio della quinta stagione, uscito proprio di recente, ha spazzato via ogni lamento. I fan si sono complimentati all’unanimità con BONES e hanno ritrovato l’entusiasmo nei confronti dell’adattamento animato. La resa del tragico passato di Shigaraki Tomura, o Tenko Shimura, ha convinto, e in tanti si sono riversati su Twitter per far sapere al mondo le loro impressioni su quanto hanno visto.

My Villain Academia Tenko Shimura

My Villain Academia è salvo

Le reazioni dei fan sono molto entusiaste, addirittura c’è chi ha definito l’episodio come il “migliore della stagione.

Non mancano poi elogi anche alle animazioni dell’episodio.

E poi, chiaramente, c’è anche chi è rimasto ancora una volta sconvolto da quanto ha visto. Già la scoperta dell’identità dei possessori delle mani che porta attaccate al corpo aveva assestato una forte botta emotiva ai fan, ma adesso, con le ultime novità, in molti hanno proprio ricevuto il colpo di grazia.

My Villain Academia finora

Sin dal cambio di prospettiva l’arco narrativo ha iniziato ad esplorare uno ad uno tutti i membri principali dell’Unione dei Villain. Abbiamo quindi scoperto sia le origini di Shigaraki che quelle di Himiko Toga, ma abbiamo anche avuto modo di notare tutti i miglioramenti a cui ognuno di loro sta andando incontro. Pensiamo ad esempio a Twice, che è finalmente riuscito a superare le sue paure e ad utilizzare il suo quirk al meglio. Tutto questo è avvenuto nel contesto di uno scontro con l’Armata della Liberazione dei Superpoteri, che, almeno per ora, sembra essere in procinto di perdere, specialmente dopo l’arrivo di Gigantomachia, la temibile guardia del corpo di All for One.

Dove vedere la quinta stagione di My Hero Academia?

My Hero Academia 5 è disponibile su Crunchyroll. Trovate i nostri commenti agli episodi facendo clic su questo link.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi