Dr Commodore
LIVE

My Villain Academia: i disturbanti dettagli sull’infanzia di Shigaraki, svelati

Proprio qualche puntata fa avevamo avuto modo di scoprire maggiori informazioni riguardo le vicende che hanno trasformato un semplice ragazzino nel secondo cattivo più importante di My Villain Academia, Shigaraki Tomura, ma con l’uscita del ventitreesimo episodio della quinta stagione la serie è scesa ancora più nel dettaglio sul suo passato. Se già le recenti novità sul personaggio erano riuscite a disturbare gli spettatori, quanto mostrato nell’ultimo episodio si è rivelato essere ancora peggio.

All’inizio, i flashback che ci sono stati mostrati ci hanno posto davanti ad un giovane Tenko Shimura che sembra aver perso tutti i ricordi inerenti la sua famiglia, per una qualche ragione che verrà rivelata poco dopo. Il personaggio viene intercettato da All for One, che lo accoglie e gli fornisce delle spiegazioni: il piccolo Tenko ha utilizzato il suo quirk per sterminare completamente la sua famiglia, e tutto ciò che è rimasto di loro sono le mani che adesso porta sempre attaccate a sé.

L’episodio ventitré della quinta stagione ha fatto luce sugli eventi che hanno portato il ragazzino ad uccidere tutti i membri della sua famiglia: eventi che generano un misto tra pietà e disgusto, specialmente considerando la sfortunata casualità di alcuni risvolti.

My Villain Academia Tenko Shimura

Sin da piccolo, Tenko Shimura ha vissuto in una famiglia in cui vige una sola, importante regola: guai a voler diventare supereroi. Suo padre, infatti, è il figlio di Nana Shimura, una delle precedenti utilizzatrici del One for All, la quale è stata costretta ad allontanarsi dai suoi affetti a causa della responsabilità che portava sulle sue spalle. Per questo, il padre di Tenko ha sviluppato un forte odio nei confronti della madre e degli eroi in generale, il quale lo ha portato a riversare tutto ciò sul figlio.

Peccato che il giovane Tenko volesse proprio diventare un eroe, ma la rigidità e la violenza con cui il padre continuava a reprimerlo lo hanno spinto sull’orlo della disperazione. Ciononostante, gli eventi che hanno portato Tenko ad inveire sulla sua famiglia non sono direttamente legati a ciò, quanto piuttosto all’improvviso risveglio del suo quirk. Tenko non è riuscito a comprenderne la natura, e ha inconsapevolmente ridotto in polvere il suo cane, sua sorella e sua madre. È soltanto sul padre che, effettivamente, il personaggio ha poi riversato tutto il suo odio, uccidendolo e provando così un forte senso di soddisfazione.

My Villain Academia Tenko Shimura

Dove vedere gli episodi della quinta stagione di My Villain Academia

Vi ricordiamo che My Hero Academia 5 è disponibile su Crunchyroll. Se foste interessati trovate i nostri commenti agli episodi facendo clic su questo link.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi